l'ho inventata io una granata.....funziona con bicarbonato e limone
o con una vivin c e dell'acqua ......l involucro e di una specie di ovetto kinder l ho fatta scoppiare poco fa------spettacolosa :d
Visualizzazione stampabile
l'ho inventata io una granata.....funziona con bicarbonato e limone
o con una vivin c e dell'acqua ......l involucro e di una specie di ovetto kinder l ho fatta scoppiare poco fa------spettacolosa :d
spiega...
secondo me non funziona la tua granata lukenemy...
ma andiamo per punti:
-il discorso delle guide lo devi fare perchè altrimenti, per la forza di gravita, i pallini staranno sempre rivolti verso il basso e quindi quando il telo si tende, non vanno da nessuna parte!!!però questo problema si risolve creando sul telino delle paratie o setti che impediscona a i pallini di andare dove ca22o gli pare!!
-il secondo problema, secondo me è quello più comlicato e riguarda il dispositivo di "esplosione", nel senso che finchè con le mani o con una sicura tieni i due semi-qusci uniti, la bomba è sicura(cioè, non ti esploderà mai nel gibernaggio)ma al momento che te liberi la presa, i pallini vengono immediatamente scaraventati fuori!!secondo me il problema è tutto lì!!!!
non hai il tempo di lanciarla che ti esplode in mano!!
@ corvo
1) il discorso che hai fatto per i pallini è in parte esatto ma, considerando che la sacca viena completamente riempita di bb, questi non si possono più spostare su un lato della granata in quanto saranno tutti addossati gli uni agli altri (ho effettuato prove anche con la granata "sdraiata"). ciò non esclude, comunque, la possibilità di creare dei settori alla fascia.
2) è ovvio che il sistema di "esplosione" sarà un sistema meccanico a tempo (ho pensato di sfruttare un carillon 8) ) inserito nel "detonatore" della granata
in poche parole riempi meta tappo dell'ovetto con il bicarbonato e ci infili un paglio di pallini l altra metà la riemi d acqua...mettici un qualcosa che li separa tipo carta stagnola chiudi e agita .......a me ha funzionatoQuote:
Originariamente inviata da doc
xrò in una seconda lo scoppio non ha sparato lontano i pallini.....
cercherò di migliorarla appena finisco xbene posto come fare
un sugerimento a ki vuole provare ....anzike l ovetto kinder ustate i contenitori di scucco di limone
che vendono al supermerkato :wink2: hanno l apparenza delle granate e
contengono + bb degli ovetti kinder
e come fai a capire quando è pronta per esse lanciata?che reazione c'è tra bicarbonato e acqua?
si può usare aceto e acqua?
si, si può usare anche un po' di pane e olio cosi al momento della detonazione se stai a bocca aperta risparmi pure sulle barrette.... :roftl:
seriamente, penso che sia la stessa cosa, per la detonazione è come le spagnole, vai a senso :d
più che altro, l'alluminio si romperà con la sola forza dei pallini? e terrà separati fino ad allora i due componenti?
skiumatemi il mio lapsus froidiano non è proprio acqua ci dovresti mettere succo di limone
oppure acqua e un componente chimico che ha una reazione + violenta del bicarbonato
doc l alluminio non si deve rompere basta che lo scoppio apre il tappo e fa uscire i pallini
in quanto a tenerli separati ho fatto una nuova membrana fatta di pellicola e carta stagnola e si fanno dei fori cosi che agitando si crea la reazione ...fidjoli non mi posso mica comprare la bomba a mano vera svuotarla e riempirla di scucco di limone e bicarbonato :d ....
cmq ragazzi il principio di reazione è questo.......se avete idee e materiali migliori fatevi avanti :wink2:
ma allora i componenti non sono separati in questo modo ... :shocked: bho, forse non ho ben capito la cosa.
scusate se rovino i vostri progetti da "art attack"(senza offesa) ma le granate a gas come quelle che vende safarasoftair (senza considerare il costo) non vanno bene?