rileggendo ma bada come ho scritto l'apertura :cry3:
Visualizzazione stampabile
rileggendo ma bada come ho scritto l'apertura :cry3:
hai ragione red bull, ma ho preferito proporre solo i modelli woodland.
comunque di tutte le digitali ci sono le versioni desert e di alcune anche l'urban.
la vegetata non l'ho inserita tra le digital perchè a mio parere non è un patter computer generated.
la mimetica mi piace, spero solo che i soldati si ricordino si staccare il patch con la bandiera. credo che in quanto a luminosità sia peggio di quello italiano!
bellissima! mi piace un sacco!
come colori sbaglio o ci avviciniamo un po' al flecktarn?mi sembrano molto simili.
hai altre info su l'ultima????? :oops:
Quote:
Originariamente inviata da phreno
semmai alla danese m88.
comunque è una copia quasi identica della cadpat. le differenze sono sul taglio della mimetica e la disposizione delle tasche , nonchè i bottoni.
si, è sviluppata dalla hyperstealth biotechnology corp. che è un azienda americana molto all'avanguardia sull'applicazione del digitale e dei frattali sulle uniformi militari nonchè sui veicoli.Quote:
Originariamente inviata da grundig
la hyperstealth è l'azienda che ha ottenuto il contratto per fornire la giordania di quasi 400000 mimetiche digitali in 3 versioni (woodland , special forces e quelle blu/urban per le guardie reali)
la hyperstealth ha brevettato oltre 200 differenti tipi di pattern e colorazioni digitali e 10 paesi che hanno chiesto di rimanere anonimi stanno valutando i suoi prodotti per un eventuale adozione da parte delle forze armate.
la gran bretagna ha effettuato un piccolo ordine di mimetiche digitali della hyperstealth (il pattern e la colorazione non sono state rese note) a fini addestrativi).
quanto alla mimetica in questione , al momento è stat data allo spec war center della marina americana per valutazioni e test.
se poi verrà adottata o meno non si sa, anche perchè ci sono di mezzo valutazioni economiche che potrebbero far pendere la decisione verso altre soluzioni più economiche (vedi la scelta della acu per l'esercito) .
l'altra sera un'amico era disteso su un letto di foglie secche ed indossava la acu.......... con il mio visore che è superiore ad un ii plus, riuscivo a distinguere solo il viso e gli scarponi da una distanza di 5 m.
incredibile !!!!!!!
ma che voi sappiate la acu ha qualcosa di speciale nel tessuto ? oppure è proprio il tipo di pattern che altera la visione tramite visori notturni ?
condivido ma ti stupirebbe sapere quanto sia il verde rispetto ad un tono scuro (marron/nero) in una foresta.Quote:
Originariamente inviata da red bull
https://www.asatcamo.com/t_howgreen.htm
dagli un occhio , e' molto interessante.
guarda qui... vedi marrone?!? :d
https://www.imsplus.com/images/vntiger.jpg