Visualizzazione stampabile
-
quoto carra, molla grilletto montata male sicuramente per il fatto del mancato ritorno a colpo singolo,
per i primi colpi a raffica, nonostante il selettore sia su semi, sei sicuro che la piccola molla del cut off sia al suo posto?
https://img217.imageshack.us/img217/...mmaginehm3.jpg
orso
-
smentisco l'ipotesi di carra,non può essere quella molletta negli ak,sennò non sparerebbe neanche a raffica, in caso potrebbe essere la molletta che tira indietro il pezzettino che fa contatto, ma anche li non si dimostrerebbe perchè il singolo non funzionerebbe.
smentisco anche quella di jackal,in parte, perchè se questo è un fucile cinese e non marui la lamella che chiude il circuito non esiste,i nostri cari cinesi hanno provveduto bene a saldarla, e non vi elenco i problemi che può creare questa cosa.
parlo della lamella del selector plate quella che nella foto postata da orso si trova alla fine di quell'asticella nera,sull'estremità sinistra.
il problema allora stà solo o nella molletta del cut-off o negli ingranaggi della sicura,ma se te hai detto che non lo hai mai aperto sicuramente sarà il cut-off, che magari con il grasso e con i pezzettini di pistone mangiato(non vi potete immaginare quanti ne ho trovati io li) ostruiscono il movimento.
-
Quote:
Originariamente inviata da
stefal639
smentisco l'ipotesi di carra,non può essere quella molletta negli ak,sennò non sparerebbe neanche a raffica, in caso potrebbe essere la molletta che tira indietro il pezzettino che fa contatto, ma anche li non si dimostrerebbe perchè il singolo non funzionerebbe.
smentisco anche quella di jackal,in parte, perchè se questo è un fucile cinese e non marui la lamella che chiude il circuito non esiste,i nostri cari cinesi hanno provveduto bene a saldarla, e non vi elenco i problemi che può creare questa cosa.
parlo della lamella del selector plate quella che nella foto postata da orso si trova alla fine di quell'asticella nera,sull'estremità sinistra.
il problema allora stà solo o nella molletta del cut-off o negli ingranaggi della sicura,ma se te hai detto che non lo hai mai aperto sicuramente sarà il cut-off, che magari con il grasso e con i pezzettini di pistone mangiato(non vi potete immaginare quanti ne ho trovati io li) ostruiscono il movimento.
io il gear box l'ho gia aperto,ma il cutoff nn l'ho toccato,cmq provero a vedere!!
-
se cmq ad un ak metti male la molla del grilletto non chiuderai neanche pregando in aramaico il gearbox...ergo
-
si ma poi se il grilletto in raffica torna e in singolo no,la molla in teoria nn è!!!provero a vedere quella del cutofff,tanto nn serve aprire il gear no???
-
perciò sono tre post che ripeto che non può essere la molla del grilletto.
-
sui colt è così.. in singolo non va in raffica si perchè c'è quella del gruppo contatti ch efa tornare indietro il grilletto, cosa che non avviene in singolo perchè il cuneo dei contatti è sganciato da cutoff. avevo specificato che non sono pratico di ak! ;)
-
sisi tranqui stefal che ti ho capito!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
dado
si ma poi se il grilletto in raffica torna e in singolo no,la molla in teoria nn è!!!
sei sicuro? :)
orso
-
bo ragazzi,io smonto apro poi vi faro sapere che cazz era!!