Visualizzazione stampabile
-
lo ho visto oggi in azione.. tiro bello teso e pulito.. spara con un bello schiocco.. (il modello era ancora a 1.20 joules!!) il legno è vero.. è da migliorare.. ma il corpo in metallo è davvero ben realizzato.. il calcio si chiude con un bel clang acciaioso.. e tutto appare molto solido.. consigliato!
-
-
un aks74u della dboys non lo mai avuto per mano, dunque non posso dir niente, ma ho potuto aprire altri ak dboys e altri ak cyma ed a mio dire la cyma non ha nulla da invidiare alla dboys!
le obrobrianti scrittine sul receiver non sono una prerogativa cyma ma è la cybergun che le stampa, dunque comprando un aks74u cyma non saranno presenti!
si potrà dire che la parte in legno non è un gran chè, ma che il receiver sembri di plastica assolutamente no....
il fatto che il dboys non sia marui compatibile non vuol dire che non si possa metter su i caricatori marui o cloni, anche i caricatory dboys sono cloni marui ed io difatti ne uso uno anche sul cyma!perciò anche comprando un aks74u dboys vai sul tranquillo che usi sempre gli stessi caricatori
però di 2 ak dbys che ho avuto a tutti e due ho dovuto fare una piccola modifica al ponte grilletto affichè agganciasse bene tutti i caricatori....
-
a far pensare alla plastica è la verniciatura fatta troppo bene.. ma a toccarlo capisci bene quanto sia metallo solido.. poi basta aspettare che si rovini un po'!
-
appena l'ho visto fuori dalla scatola mi sono innamorato... per quanto ne capisco io di fucili (cioè meno di zero), esteticamente è bellissimo... peccato per il costo, alto per essere un low cost...
-
lo ho comprato per fare backup al 74 della ics.
i caricatori ics e marui sono compatibili.
spara che è un piacere, anche se con una batteria un po' più performante di quella che danno nella scatola è ancora meglio.
in mano è ben solido e il faccione di kalashnikov non è male stampato sopra.
-
lo posseggo da un paio di mesi è ci ho gia fatto alcune giocate. io ne sono contento e lo ricomprerei sicuramente; confermo intanto la compatibilita con i caricatori marui, ma per completare l'ottima recensione aggiungo alcune considerazioni sui difetti (pochi in realtà).
il mio usciva ampiamente sopra il joule, non da subito, ma dopo la prima giocata. mi si è rotto subito il fermo in metallo che è attaccato al copriotturatore, quindi fate molta attenzione quando cambiate la pila. le viti sia dell'impugnatura che del selettore di raffica sono molto ballerine e necessitano di frenafiletti. per ultimo attenzione al perno del gancetto che tiene il fermo dei caricatori, genialmente è solo infilato e tende a sfilarsi. comunque lo ritengo un ottimo acquisto per il prezzo pagato.
un grosso plauso a lele per la recensione.
:)
dionisio
-
grazie dionisio,:shake:
non ho capito bene quale è il pezzo sul copri otturatore che si è rotto, se magari mandi una foto te ne sarei grato.
di viti ballerine io per il momento non ne ho, probabilmente perchè dopo averlo smontato ho messo un filino di frenafiletti su tutte le viti...:-d è una mania che mi son portato dietro dal motocross!!!:intrigante:
per quanto riguarda il perno del gancetto che tiene il fermo dei caricatori.... a me è successo proprio domenica, si è sfilato 2 volte!!!oggi ho controllato e sia i marui che i jing gong sono incastrati alla stessa maniera, solo che il gancetto è libero di girare, mentre nel ponte grilletto il perno è ben incastrato, probabilmente nellaks74u hanno fatto il foro un po troppo lasco!
oggi l'ho prontamente ribattuto con un cacciaspine ed ora non dovrebbe uscire +
oggi ho anche levato quelle orribili scrittine kalashnikov!!!!! uno straccetto leggermente imbevuto di diluente ed il gioco è fatto!!! la base nera resiste molto di + del bianco!
-
Quote:
Originariamente inviata da
lele(ita)
grazie dionisio,:shake:
non ho capito bene quale è il pezzo sul copri otturatore che si è rotto, se magari mandi una foto te ne sarei grato.
di viti ballerine io per il momento non ne ho, probabilmente perchè dopo averlo smontato ho messo un filino di frenafiletti su tutte le viti...:-d è una mania che mi son portato dietro dal motocross!!!:intrigante:
il pezzo è quello che tiene fermo la guancetta superiore spingendo il perno con la molla. probabilmente basta un poco di attenzione quando si chiude il coperchio, ma io che ho sempre avuto ak diversi non ne sapevo neppure l'esistenza... :d
il frenafiletti è la soluzione ottimale, spero di non aver ecceduto facendo un blocco unico... :)
dionisio
-
bella rece lele anch io conosco quel negozio e ci vado sepesso!!