esatto. la piastrina di riconoscimento serve per il riconoscimento e il trattamento dei cadaveri.
Visualizzazione stampabile
anche vieni sepolto con la funzione della tua religione di appartenenza.
ciao a tutti, ho la mia piastrina italiana proprio davanti agli occhi ora.
allora premettiamo che la piastrina è divisa in due zone: alta e bassa. separate dalle due asole centrali, un foro in alto per la catenina e uno in basso per uso diciamo..... medico. quindi gurdando la piastrina con il foro inferiore a sinistra bisogna incidere:
parte alta:
numero di matricola
cognome
nome
parte bassa:
data di nascita
cittadinanza
religione
dietro, quindi guardando la piastrina con il foro inferiore a destra, si invertono la parte alta con quella bassa.
non è inciso il gruppo sanguigno perchè la piastrina serve solo in caso di decesso.
in caso di emergenza medica viene usato per le trasfusioni il sangue universale, dovrebbe essere lo 0rh+ se non sbaglio
spero di averti aiutato.
perfetto...Quote:
ciao a tutti, ho la mia piastrina italiana proprio davanti agli occhi ora.
allora premettiamo che la piastrina è divisa in due zone: alta e bassa. separate dalle due asole centrali, un foro in alto per la catenina e uno in basso per uso diciamo..... medico. quindi gurdando la piastrina con il foro inferiore a sinistra bisogna incidere:
parte alta:
numero di matricola
cognome
nome
parte bassa:
data di nascita
cittadinanza
religione
dietro, quindi guardando la piastrina con il foro inferiore a destra, si invertono la parte alta con quella bassa.
non è inciso il gruppo sanguigno perchè la piastrina serve solo in caso di decesso.
in caso di emergenza medica viene usato per le trasfusioni il sangue universale, dovrebbe essere lo 0rh+ se non sbaglio
spero di averti aiutato.
solo una cosa, puoi postare quello che c'è scritto sulla tua piastrina per intero? insomma per vedere bene i dettagli (tipo se la data di nascita è divista da trattini o slash, se è scritto tutto maiuscolo, quanti numeri ha la matricola, ecc.). grazie in anticipo
riesumo questo topic in speranza di ricevere qualche info in piu visto che voglio fare incidere la mia piastrina :d
scusate se vi correggo ma va scritto nella prima metà superiore
la cittadinanza quindi italiana
matricola
gruppo sanguigno
sempre nella parte alta ma dietro va scritto
la città e la data di nascita
cognome e nome
nella parte sotto va messa la stessa cosa ma al contrario
quindi ti troverai il davanti con nazzionalità matricola città di nascita con data di nascita cognome e nome
per farmi capire meglio ogni metà sia superiore che inferiore ha tutti i dati elencati precedentemente almeno in quelle italiane.
il gruppo sanguigno serve se arrivi in ospedale, il medico di squadra o asa se ne ha ti fa il placebo.
quindi viene così:
nazionalità ------------città/data di nascita
matricola -------------cognome/nome
gruppo sanguigno----- religione
--------- ---------
città/data di nascita -------nazionalità
cognome nome ------------matricola
religione ----------------gruppo sangugno
visto che manca la religione la ho aggiunta dove ce n'erano solo 2 ma cmq nelle rige dove va scritto città e data di nascita ci entra tutto ? :ops::d
no cognome e sotto il nome
la religione nn viene portata
ook tenx:d