ok grazie mille a tutti, domani vado in un negozio di elettronica e vedo di acquistarne uno, allore dico che mi serve un alimentatore 12v con almeno 1a di uscita.
grazie ancora a tutti
Visualizzazione stampabile
ok grazie mille a tutti, domani vado in un negozio di elettronica e vedo di acquistarne uno, allore dico che mi serve un alimentatore 12v con almeno 1a di uscita.
grazie ancora a tutti
il costo dell'alimentatore varia a seconda degli ampere che fornisce.
se vuoi stare tranquillo, prendine uno che abbia "almeno" 4a.
tieni presente che un grauphner da 13,8v-12a (viene usato per alimentare le apparecchiature per i radioamatori) costa una 50na di euro.
ciao.
grazie luky per la precisazione, volevo sapere cosa intendi per se vuoi stare tranquillo, se ne prendo uno che costa di meno potrei avere problemi?? e a cosa?? alla batteria o al caricabatterie??
grazie.
ciao, ho trovato questo online, come vi sembra:
https://www.grelectronics.it/shopping/cat191.htm
è il quinto questo è il nome:
hb165 alimentatore switching universale 5acompleto di kit 8 adattatori!
costa 29€ alimentatore universale in tecnologia switching arriva fino a 12v 5a che ve ne pare??
si, va benissimo.
quello da 1a potrebbe risultare insufficiente quando, un domani, dovrai caricare delle lipo da 2 e passa ampere.
non che non vada bene, ma è un po troppo "risicato" per le specifiche delle lipo.
ciao.
sono d'accordo.....a quel prezzo 5a è ottimo.
ma tieni presente che....il suo charger ha 0.8a di carica fisso.
per caricare lipo sui 2000 mah è solo questione di tempo.
hai ragione, pitonci69.
mi ero scordato di quel particolare.
grazie a tutti, allora ieri pomeriggio ne ho acquistato uno, tutto ok fatto sistemare dal venditore e provato col tester per la polarità dello spinotto, arrivato a casa attacco tutto e metto a caricare la batt, led rosso e verde accessi, quindi sta caricando, dopo un'oretta comincia a lampeggiare quella verde e quella rossa è accesa fissa, nel carica batt. c'è scritto: drip current charging, cosa significa???
grazie.
che è tutto a posto.:wink2:
ha caricato la batteria e ora è passato nella fase di "mantenimento".
in pratica puoi anche staccarla dal caricabatteria e attaccarla al fucile.
ciao.
ok grazie tante a tutti, come sempre grazie luky per la velocità di risposta ;)
adesso potete chiudere, i miei dubbi sono stati chiariti.