forza ragazzi, veniamone a capo... eppoi pubblichiamo un bell'articolone da far scoppiare il fegato alla... stampa ufficiale...
Visualizzazione stampabile
forza ragazzi, veniamone a capo... eppoi pubblichiamo un bell'articolone da far scoppiare il fegato alla... stampa ufficiale...
a me non m'interessa avere la mappa sul gps..... preferisco usare ozi explorer referenziare la mappa... prendere i punti e poi scaricarli sul gps.
poi se uno sa la sequenza degli obj potrebbe anche farsi una rotta e seguirla.
se fosse una procedura semplice e rapida sarebbe carino, ma sono d'accordo che non è indispensabile...
ok, abbiamo detto che non è indispensabile, abbiamo detto che si può fare anche con un gps senza cartografia, c'è chi disprezza la tecnologia e orgasma andando avanti con bussola e carta, chi non è mai abbastanza avanti e si compra i notebook con specifiche militari (impermeabilità/urti) dove caricare l'ozi (non il ce) si interfaccia ad internet via umts e si scarica le condimeteo e le foto aeree in tempo reale.. e magari usa anche il solitario x le pause di gioco...
...ma questo topic era stato aperto per vedere se tra tutti (gli interessati) si riusciva a venire a capo di un problema.
magari viene fuori che è un lavoro lungo e controproducente, ma almeno avremo la soddisfazione di averlo fatto.
e' come se in un topic che chiede come realizzare il calcio di un dragunov voi gli diceste che preferite quello dell'ak normale (che ci stanno anche le batterie large)... se lui ha chiesto come fare il calcio del dragunov vuol dire che non gli interessano altre soluzioni...
no, per carità, non mi fraintendere! io per esempio lo farei subito per il nostro campo di gioco. non è che si diceva che è inutile parlarne!
a tutti gli effetti se ci riuscissimo sarebbe la soluzione ideale a tutti i nostri problemi. con i palmari ho fatto diverse prove e ho testato l'ozi in ogni dove e con tutte le condizioni meteo possibili ma, se all'inizio ne ero entusiasta (feci anche un tutorial), adesso non lo sono più. troppi sono i problemi che affligono i palmari utilizzandoli al nostro scopo e troppo è il tempo che ci si perde utilizzandolo nelle gare.
un gps cartografico è molto più facile e pratico da utilizzare ..... mi metto al lavoro pure io :d
beppe sei sempre illuminante e documentato come ai vecchi tempi... se tu avessi qualche minuto da dedicare a quest'area... :x
avevo pensato anche io di usare un palmare con ozi ce.....
il problema della batteria avevo pensato di risolverlo, portandomi dietro una batteria da moto, in modo da collegare anche il ricevitore gps.
tenere tutto nello zainetto posteriore.
anche perchè i gps da auto sono molto più potenti di quelli portatili.
far uscire il filo del palmare e tenerno collegato al gps ed alla batteria.
devo capire però come trasferire le mappe referenziate da pc a palmare.
non so come si fa con ozi.
ad esempio ho già quella dell'operazione bablonia già referenziata!
non so che palmari voi usiate ma con il mio hp2210 e 2 batterie standard ci faccio un 24h intera.
fate conto che esiste anche un batteria extralarge con amperaggio quadruplicato. inoltre esiste un piccolo accessorio che ti permette di usare anche batterie normali a 9v ...... che volete di più ???
gscollo se vai su asn c'è il mio tutorial, lì scrissi tutta la procedura per portare le mappe referenziate sul palmare ;-) ..... se non lo trovi te lo invio io.