kra, permettimi una riflessione: siamo arrivati all'assurdo di moddare un fucile per poi rendersi conto che è troppo spinto e utilizzare batterie inferiori al normale. tanto vale tenerli originali! :d
Visualizzazione stampabile
kra, permettimi una riflessione: siamo arrivati all'assurdo di moddare un fucile per poi rendersi conto che è troppo spinto e utilizzare batterie inferiori al normale. tanto vale tenerli originali! :d
infatti !!
avere un'arma con un rof di 1300 colpi al minuto e cambiare un pistone ogni domenica (o quasi) ritengo sia un'assurdità.
comunque "de gustibus..........."
:giggle: è uno dei post piu' lollosi che ho letto
ma scusa che cazzo ti serve diminuire la raffica il caricatore ti dura di + ?
quanto 50 colpi ti dura e poi non li spari ? arriverai sempre a un punto di dover ricaricare
lascia perdere di mettere una batteria meno potente perchè quando si inventano un asg mettono una batteria apposita per far muovere quel motore che deve "spingere" la molla ecc. se tu riduci la potenza della batteria o il pallino ti tira piu' corto o non ti parte del tutto
l'unica cosa che puoi fare e andare da un meccanico cazzuto e digli di modificarti il gear box in modo da mettere il brust control (nn so se sia realizabile su un mp5)
metti una rotella con un topo dentro che gira il tutto con un ingranaggio a l sul conico!
questa è fanta-tecnologia delle asg! se la molla viene compressa il pallino parte sempre alla stessa velocità con qualsiasi batteria, te lo assicuro.Quote:
Originariamente inviata da sniper(ita)
:d
beh tom fai funzionare i tuo fucile con una 4.8 allora :giggle:
non ci capiamo: se la batteria è sufficente a spostare la molla, e quindi a rilasciare il pistone, la potenza del fucile resta invariata. non è che se metto una batteria che sforza di più a comprimere la molla il fucile spara più piano: avrà solo una raffica + lenta.
ci sono solo due casi: o la batteria riesce a muovere la meccanica o no. se riesce a farlo, la potenza resta invariata.
non diciamo amenità che già il topic si presta... :wink2:
se la batteria riesce a muovere la molla : ecco appunto se i fucili sono fatti per una 8.4 non gli puoi mettere una 4.8
cmq se riesce a muovere la molla una 8.4 lo può fare anche una 7.2 ma non gli da la stessa torzione alle spire della molla
almeno io la penso cosi
sicuramente non con una 4,8 ma per le meccaniche underjoule una 7,2 può bastare. il che non significa che sia da scegliere per qualche motivo particolare se non per avere una raffica più lenta appunto.
la torsione alla molla ti posso assicurare è sempre la medesima: infatti è data dall'arretramento del pistone, il quale a sua volta è dato dal movimento del semidentato e a cascata dal resto degli ingranaggi.
il risultato è che il ciclo di sparo si compie sempre e comunque per intero: non è infatti possibile che il pistone venga sganciato dal semidentato prima di aver compresso la molla fino a fondo corsa. ergo, la potenza rimane sempre la stessa.
quel che si può obiettare, e che ho sperimentato io pure, è che una raffica molto veloce in effetti aumenta la gittata di un po'. questo perchè i pallini, trainandosi l'uno con l'altro grazie a un "effetto siringa" che riduce le turbolenze, filano + dritti.
quoto tom avevo scritto la stessa cosa...
una 7.2 ci mette più tempo, deve spremersi di più (consuma molta più corrente) ma la potenza dell'arma rimane la stessa.
la potenza necessaria a muovere il tutto è quella ma se si abbassa la tensione deve per forza aumentare la corrente di spunto
ciao!