e' uno springfield!!!
Visualizzazione stampabile
e' uno springfield!!!
io ti consiglio di farlo leopardato,sarebbe un vero tocco di classe!!
avrà capito m16.................sicuramente
in effetti sarebbe un colt anche quello.. il nome lo tradisce! dopo di quello hanno fatto gli m15-m16 cambiando l'impugnatura, visto che nell'm14 vero il fatto di impugnare il calcio dava problemi col rinculo. quindi hanno deciso di separare il calcio e l'impugnatura, ed ecco che sono nati i colt che intendete oggi.
aggiornamento: sfumato con marrone terracotta (1a pagina)
non vorrei andare ot, ma li m16 non sono stati creati dalla colt ma dalla armalite...la colt li ha solo prodotti in massa....
per quello che riguarda la storia di calcio e impugnatura mi permetto di contraddire fiamma...la configurazione calcio e impugnatura dell'm16 è nata da una richiesta delle forze statunitensi di sostituire i fucili mitragliatori come, per esempio, il thomson (ancora presente in corea e vietnam). l'm14 è la naturale evoluzione del garand.
diciamo che la serie ar10 (la vera capostipite dei colt nel senso in cui si parla qui) è nata unendo le varie specifiche di un fucile automatico con quelle di un fucile in grado di assicurare un tiro preciso e stabile come il garand....
questo è quello che mi sembra di aver capito leggendo i vari articoli su armi e tiro (speciale black rifle) e su wikipedia...
ciao
milo
milo mi inchino davanti alla tua saggezza :allah:
:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d
wow...fighissimo pittato così!!!!!!!!
no no ragazzi non c'entra nulla
ho proprio sbagliato topic, avevo aperto sia questo sia in un' altra finestra il "cqb contractor" di enrico.83... ho letto gli interventi di questo pensando fossero di quello. anche perchè al di là delle paternità tecniche ecc. era un discorso d'estetica e l'm14 non c'entra nulla coi vari m4 m16 ecc
scusate ;-)