a prescindere che sono completamente diversi, i primi due sono map e l'altro è un pack a tutti gli effetti,
ma dove sta la superiorità?
Visualizzazione stampabile
sì, è effettivamente così...quando ho preso da skd l'aiii molle in multicam (qualche anno fa), via mail il titolare mi spiegò che vista la richiesta si faceva fare equip in multicam direttamente da varie ditte (eagle, esstac,ecc...). non tutte queste ditte hanno in catalogo accessori in mc...ma conoscendoli e pagando il servizio ti fanno quello che vuoi nel pattern che preferisci!!!
forse kad intendeva "superiore" proprio nel senso che, essendo un vero e proprio piccolo backpack, il kifaru ha un range di utilizzo più ampio e ci si può mettere più roba...poi dipende da cosa si sta cercando.
a livello di "prestigio" del marchio, kifaru è un pò più di elite...ma eagle non è certo un produttore da 4soldi, anzi!!! personalmente fra i 2 sceglierei solo in base a ciò che mi serve, sapendo che ha livello qualitativo sono entrambi ottimi.
credo che anche usandoli tutte le domeniche per anni giocando a softair queste differenze qualitative rimmarrebbero soltanto teoriche.
il map è compreso nei kit di marines, navy seals, e chi più ne ha più ne metta, come del resto la maggior parte della roba molle eagle. se va bene a loro, vuol dire che per quanto lo maltratterai farà il suo mestiere.
che poi il materiale kifaru sia più d'elite, nessuno lo mette in dubbio, tuttavia le differenze le apprezzerà un collezionista e non certo un giocatore.
p.s. per differenze intendo al livello di qualità, perchè effettivamente sono due zaini diversi
non proprio kraven , il modello kifaru a cui mi riferivo era l'e&e , un classico , il nuovo modello (new version) è uno zainetto modulare con bretella che può all'occorrenza essere agganciato ai pals (come un map quindi).
a livello pratico la differenza a mio avviso principale è legata alla grande qualità del prodotto kifaru , chiaramente sono entrambi (mi riferisco al prodotto dbt/eagle ed al prodotto kifaru) marchi notissimi e di grandissima qualità, è un po come quelli che dicono che è meglio la porsche o la ferrari , parliamo sempre di macchine spettacolari , allo stesso modo mi sento di dire (avendoli entrambi) che il kifaru ha quel pizzico di quid in più rispetto all'eagle/dbt.
esattamente chavez_ding , alcuni particolari li possono solo apprezzare i veri collezionisti (molto più che un operatore vero o un semplice softgunner) , a livello di utilizzo poi sinceramente siamo noi giocatori che teniamo molto all'aspetto collezionistico che ci facciamo il pallino del prodotto , probabilmente per il 99% delle nostre giocate basterebbero anche delle repliche a basso costo (cinesacce) o anche una semplice replica g&p (parlo di equipment ovviamente) ma il giocare con quel prodottino issued a me ha sempre dato quel gusto in più , non tanto per reenacting in quanto mischio spesso abbigliamenti e mimetismi , quanto per il giocare con qualcosa di più "vero" indosso.
a livello di equivalenza (modesta opinione personale) ritenfo il map postato analogo all'e&e della kifaru per molti aspetti......
ovvio che non voglio assolutamente dire che l'eagle faccia schifo , ci mancherebbe , è un signor produttore che fa oggetti magnifici e che cura in maniera eccelsa i suoi particolari , ma è appena appena sotto a kifaru a livello di qualità.
c'è poi anche da dire che kifaru costa e soprattutto è molto lenta nell'evasione degli ordini......
se uno vuole andare sul collezionismo il massimo sarebbe il map della allied industries costoso quanto introvabile
ma ovviamente non multicam
l'ultimo che ho visto su ebay (era uno spine backplate, lo schienale con map integrato) ha chiuso a 1200 dollari...
un po' troppo anche per un collezionista medio... avrà vinto un fanatico jappo
kraven, credo si stia parlando di questo, forse kadmillos ne ha dal vivo
https://img297.imageshack.us/img297/7561/eeanatvv5.jpg