Visualizzazione stampabile
-
la canna più lunga ti permette solo una rosata un po' più stretta,ma in termini di gittata il guadagno non è molto apprezzabile
il 733 lo fa anche la g&p(o meglio,fa un m4 in versione commando,con la canna corta),ma se vuoi andare su fucili affidabili da subito,lascia perdere la g&p)
le batterie migliori intanto sono large:durano più di tutte le altre e solitamente hanno più spunto...quindi se prendi un colt,ti consiglio di fare in modo da utilizzare queste piuttosto che quelle più piccole che vanno nelle astine
vanno benone le sanyo race e le flight,ma ce ne sono tante buone...
se prendi un marui,che di rinforzato non ha niente,è meglio andare sulle 8,4...altrimenti(per es. con il g36 c.a.) buttati sulle 9.6
fidati,il g36 c.a. è meglio del marui(car magg. di serie,meccanica rinforzata,plastiche migliori e non dà problemi di pescaggio)...ed è affidabile...al max dovrai sostituire il gommino hop up(8 euro circa)
-
i comsubin sono i migliori!
ho un caro amico che è passato ad istruttore adesso....
mamma mia, ogni volta che lo senti parlare sono storie da paura.....
riprendendo il discorso grazie a tutti per l'aiuto.
onizuka, avevo notato la differenza di equipagiamento tra il g36 marui e ca. in effetti se al marui ci aggiungi il caricatore ti avvicini parechcio al ca...
mi chiedo come mai da caratteristiche su gm softair il marui pesa di piu del ca..... boh....
cmq direi... o g36 ca oppure 733 marui...
decido quando li provo...
per le batterie non ho capito molto bene... io di elettricità capisco poco... :(
sul g36 le batterie le posso mettere solo nel sottocanna?
e nei colt invece nel calcio....
ma la durata? di questo non ho idea... 4, 5, 6 caricatori?
-
hihi ho sentito prima nominare il ca33... nono piuttosto se ti piace la sua forma e poi mi hai detto che vorresti fare lo sniper ti dirotto verso il mio amato g3sg1 ecco la mia recensione:
io sono un felice possessore di un g3sg1 da ormai più di un anno e aggiornato (sempre si fa per dire xkè ho sempre preso pezzi usati qua a sam) e sono di parte cmq qua ti scrivo le migliori caratteristiche del g3sg1 secondo me uno dei ciufili più fiki x softair e funzionali:
- ottima precisione se ci metti poi un silenziatore e canna lunga km x psg1 fi fa un rumore basso e i pallini ti vanno a 50m sicuri
- caricatori super capienti e non mancano un colpo i migliori della marui mai fatti
- facilità di manutenzione e smontaggio dato il gb 2v e i vari pezzi meccanici compatibili con il mondo colt
- calcio moolto capiente ci fai stare una 9,6v 2100 e lo straformi in uno sforma pallini
- nessun problema hop up e facilità x regolarlo
- molto ergonomico selettore messo bene scarica caricatori e impugnatora disposti molto bene (sembrano cazzate ma fa la differenza)
- è resistentissimo se ti casca non si rompe in due come un colt marui
ora passo alle note negative:
-pesante e lungo bisogna avere fisico x portarlo ma da soddisfazioni!
- scricchiola il paramano x cui necessita di gusci (nat. li ho ) in met.
i g3 rulezzano sul colt!!!
hahhahhaha byez
-
sul g 36 le batterie possono essere messe nell'astina copricanna o portate esterne sul calcio...o puoi comprare il calcio portabatterie(comodissimo,ma,a mio avviso,inguardabile)...
la soluzione, secondo me, migliore è quella di montare un'astina maggiorata che contenga una batteria large(nuova ti costa 65 euro in più,ma usata la puoi trovare a prezzi più ragionevoli)...l'unica pecca resta lo sbilanciamento in avanti del peso del fucile(che,cmq, a conti fatti resta contenuto)
nei colt le batterie si mettono:
-nelle astine(ma non le large) o,nei modelli col ris,nell'an-peq...oppure si può fissare la batteria esterna sul calcio,sotto la canna o, ancora, in un finto caricatore "gemellato" a quello vero...
-nel calcio fisso(se questo c'è)...per me è il miglior compromesso(tanto il calcio estensibile lo userei sempre aperto e almeno sono sicuro che la batteria non si bagni mai),visto che il crane non mi piace
-secondo le nuove intuizioni di alcuni frequentatori del forum,dentro il tubo del calcio a 6 posizioni(ma ci stanno batterie un po' mosce e il calcio resta sempre disteso)
-nel calcio crane:se lo si trova comodo ed esteticamente apprezzabile ,questa è la miglior soluzione perchè permette l'utilizzo di batterie gagliarde e mantiene la possibilità di chiudere il calcio
-magari esistono altri modi,ma li ignoro :oops:
le batterie large hanno una durata che non ti saprei definire(posso andarci avanti per svariate domeniche)...le altre non credo arrivino a 6-7 caricatori(ma non le ho mai usate,quindi non lo so di sicuro)
-
come al solito rinnovo i miei ringraziamenti... :allah2:
x cedrik
diciamo che sono 1.80 "piazzato" e 3 kili e mezzo di fucile non mi danno fastidio....
l'idea dell sniper mi stuzzica... però il g3sg1 anche a raffica non è male no?
l'importante sarà non essere chiuso tra muri in un urban game...
e in questo caso torna utile la glock 18 che è un frullino...
ultima domanda... sul sito di gm ho trovato due batterie da 9.6v e 2000ah
ma nessuna da 2100....
è uguale???
onizuka... ma le batterie large? scusa è ma sono semplicemente quelle più potenti o c'è qualcosa che le distingue?
poi una cosa....
ho notato che ci sono batterie di tutti i tipi... 8.4v 9.6v 11v 12v eccc eccc....
ma sti poveri motorini frullano con qualsiasi cosa o si cuociono???? :microwave:
Quote:
nell'an-peq...oppure si può fi
scusa l'ignoranza... cos'è l'an-peq?????
:p
-
cedrik che otica usi??? ;-)
-
scusami internet da rogne cmq
si il g3sg1 ha automatico, semi e sicura (mi pare ovvio 8) ) come ottica uno una reticolo russo a t 8x40
per l'urban io ne ho fatte una decina di partita e non mi sono trovato eccessivamente male... va beh poi lo sappiamo tutti che l'arma x l'urban è il kurz x cui...
-
queste sono le batterie large:
https://www.softair.arcoefrecce.it/t...p?id_tipo=3020
le mini e le stilo sono più piccole(quindi hanno meno capacità):
https://www.softair.arcoefrecce.it/t...p?id_tipo=3021
poi ci sono le custom,che possono essere sia mini che large(per es. quella che va nel crane):
https://www.softair.arcoefrecce.it/t...p?id_tipo=3022
come puoi notare c'è una bella differenza di milliampere...quindi di durata
puoi vedere qui gli an peq portabatteria:
https://www.softair.arcoefrecce.it/t...p?id_tipo=3026
l'an peq vero è un illuminatore ir,ma le repliche da soft air sono portabatteria o portalaser(per estetica più che altro)
-
se devi prendere un ottica scegli quelle con pochi ingrandimenti
che sono al 4x servano a poco e riducano di tanto il campo visivo
-
si effettivamente.... e poi non mi serve un ottica che mi faccia vedere a 2 km... se io arrivo al max a 50 metri.... ah... ma ci arriviamo a 50 metri....?????????????
onizuka sei un tesoro.... hehehe
quindi ora restano g3sg1, g36c e beta....
bene bene... mi priudono già le mani....
;-)