Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
grundig
ritorniamo indietro con la storia del fucile
dopo quale intervento il fucile a smesso di funzionare correttamente
o da sempre non spara bene
dopo la rottura della testa del pistone...
ho sostituito pistone e testa pistone niente altro...
prima sparava bene...
non ho cambiato niente altro, eppure l'ho riaperto + volte e ho provato a cambiare anke asta spingipallino e spingipallino con quelle guarder di ii gen,
davvero non so + kosa fare..
il problema e che ora spara cosi lento da fare skifo,
tipo 15-20 m/s e lo spingipallino ho notato ke nn torna mai nella stessa posizione,
visto ke ho controllato che nn ci sono perdite d'aria, l'unico problema resta l'asta spingipallino e lo spingipallino.
-
allora, se il calo di forza è così vistoso, il problema sono gli atriti.
controlla che tutti gli ingranaggi siano perfettamente allineati e perfettamente spessorati. controlla che le boccole non ballino troppo nelle loro sedi, controlla che i perni degli ingranaggi non ballino nel foro della sua!! boccola(non invertire mai le boccole se sono usate, rimettile sempre dove avevano lavorato, altrimenti cambia l'impostatura).
verifica che la guida dove scorre lo spingi pallino sia pulita e integra, senza strane porosità.
verifica che l'asta non sia piegata, consumata, o crepata, che innesti correttamente lo spingi pallino.
se tutto collima, e se tutti gli ingranaggi si copiano in maniera regolare, allora adesso deve andare.