nn è che l ottica ha il reticolo telemetrico e tu sbagli a mirare ? :d
oppure devi fare una taratura dell ottica
Visualizzazione stampabile
nn è che l ottica ha il reticolo telemetrico e tu sbagli a mirare ? :d
oppure devi fare una taratura dell ottica
è svelato l'arcano.. 12 metri sono troppo pochi, metti il bersaglio a 20 come ti ho detto e vedi che si sistema tutto ;-) .
intendi forse dire che 20 metri sono la distanza minima per quell'ottica? allora ho sbagliato l'acquisto alla grande. 100 euro buttati via!Quote:
Originariamente inviata da aprovel
:cry3:
a parte che 100 euro per una royal sono decisamente troppi.
comunque prova a stringere prima le viti dell'anello davanti (parlo delle viti che fissano l'anello all'ottica, quelle a brugola) e poi quelle di dietro.
ovviamente quando con le ottiche si dice stringere non si intende metterlo in morsa e agire con un braccio meccanico , basta fissare come si deve.
presumendo che il resto sia perfetto (montaggio ecc), se non risolvi, o gli anelli sono fallati, o l'ottica ha un problema.
no, un momento: i 100 euro includevano l'ottica, la slitta, gli anelli, le spese di spedizione e di contrassegno. ;)Quote:
Originariamente inviata da doc
ok grazie, domani faccio la prova dell'hopup consigliata da aprovel e poi rimontando l'ottica seguirò i tuoi consigli. vi farò sapere come va a finire.Quote:
comunque prova a stringere prima le viti dell'anello davanti (parlo delle viti che fissano l'anello all'ottica, quelle a brugola) e poi quelle di dietro.
ovviamente quando con le ottiche si dice stringere non si intende metterlo in morsa e agire con un braccio meccanico , basta fissare come si deve.
presumendo che il resto sia perfetto (montaggio ecc), se non risolvi, o gli anelli sono fallati, o l'ottica ha un problema.
eseguendo una prima sessione di prove sull'hopup, mi sono accorto di una cosa stranissima: man mano che porto la levetta in direzione del grilletto (la direzione della freccetta con la scritta hop) i tiri si abbassano sempre di più. un tiro dritto sui 12 metri lo ottengo solo con la levetta tutta spostata verso il mirino. cosa sta succedendo? un difetto dell'hopup? oppure il mio vsr10 ce l'ha montato al contrario?
acc avevo ragione, il problema sta nell'hop up, perchè pià lo tiri verso il grilletto più il pallino deve alzarsi e nn abbassarsi, ti tocca necessariamente smontare il fucile, cmq se nn lo hai mai fatto, niente paura vai su: www.airsoftnews.net nella sezione prove e poi scarica la guida vsr for dummies l'abbiamo scritta io e doc, passo passo ti spiega come togliere ogni singola vite del fucile ;-) .
sì, la stampai tempo fa. è eccellente.Quote:
una volta smontato il fucile cosa devo controllare?
vedi se il gommino dell'hop up è messo correttamente, pulisci la canna, e al limite fai la modifichina al pressore dell'hop up.
ehm... scusa, ma di che modifica parli? :)Quote: