quoto.... belleville (o bates) in goretex, suola in vibram e vai da dio
Visualizzazione stampabile
si, ci sono topic in giro ma la situazione l'ha centrata mac
questo ame interessa sapere, pensavo pure io ai crispi e senza farmi problemi sulla spesa in quanto i piedi e di riflesso gli anfibi sono assolutamente fondamentali.
se ho freddo o ho i piedi bagnati gioco male e soffro parecchio queste condizioni, indi il modello da individuare era essenziale.
penso proprio che prenderò i crispi e il modello consigliato da mac mi piace proprio.
mac, tu dove li hai presi? pensavo px o mi hanno detto che al tauros ci sono...
si.... devi valutare... considera che i crispi sono italiani e sono ben fatti
i belleville sono americani e sono cmq ben fatti
i crispi htg li paghi 200€ circa
i belleville se li prendi su ebay li paghi al max 75€/80€ (nuovi intendo) e in italia sui 180€
io li ho presi su ebay e mi ci trovo bene... ho anche i crispi, ma sono i trophy desert... e sono molto comodi ma sono stile altama desert boots (estivi... cmq li uso anche per uscirci :d )
io li ho pagati 155e spediti da https://www.american.it/pag/italiano/pag_ita/home.htm
gentilissimi e disponibilissimi!
erano in offerta, eppure erano disposti a cambiarmelo al volo se non mi fosse andata benen la misura (ero rimasto scottato dai belleville e non volevo correre rischi).
vero i belleville con 80€ li ho presi su ebay.. anche loro in goretex e vibram...ma se devi farlo, prima provali dal vivo e scegli la misura giusta di lunghezza e larghezza.
in esate un calzettone bello spesso ti quoce il piede, meglio aver ela calza giusta per ogni stagione.
tenendo fermo il consiglio datomi da mc...
io ho i crispi oasi come altri 4 che giocano con me, e non passa una goccia d'acqua e tengono molto bene la caviglia...
se vuoi ci sentiamo in msn e ti dico dove li trovi...per provarli...
matterhorn tre anni di uso intensivo 24/48 ore e danno ancora soddisfazioni piede caldo e asciutto con tutti i climi e sempre con lo stessp tipo di calzino.
la vibram è una ditta che fornisce ad altri ditte la gomme con cui viene fatta la suona
avere una suola in vibra non è un sinonimo di buon grip
visto che possono essere benissimo lisce/seghettate o stile panama ecc ecc
ogni disegno ha un determinato nome e una determinata funzione,quindi impiego operativo
se ti prendi un paio di belleville da autiere o di altama con suola disegno panama
anche se hanno la suola in vibra se vai su un prato bagnato vai giù che è una bellezza
per chi dice che gli anfibi made in usa sono tutti a pianta larga
non è vero
esistano anche quelli a pianta stretta,super stretta e super larga
oltre a quelli normali
appunto, vanno provati proprio perchè hanno varie misure di pianta...e che il calzionon bello spesso non è una soluzione, va presa la misura giusta.
invece i crispi, dico questo perchè ho usato solo questo marchio, non ha questa scelta e perciò la misura della lunghezza del piede può bastare per sceglierlo.
premesso, come molti ti hanno suggerito che l'ideale è prima provarli, ancora più ideale sarebbe provare quelli di un compagno di squadra, e poi cercare lo stesso modello on-line.
ribadisco, che sulla baia (se hai pazienza di aspettare)fai degli ottimi affari su prodotti nuovi;
non credo che in italia o all'estero si trovino rivenditori (non baia) da cui comprare un paio di matterhorn o belleville risparmiando anche il 60-70% rispetto alla media dei prezzi, o almeno io nn li ho trovati.
chiedo scusa se sono un pò ot , ma credo che a chi deve comprare possa interesare qualche consiglio anche sul dove.
saluti