Originariamente inviata da
erlobo
ciao a tutti.
scusate se mi intrometto, sono un incontentabile, tanto che ho 7 (e dico 7) fucili da soft-air. di tante belle marche diverse. g&p (stubby killer), g&g (m14 in noce), marui (steyr aug, m3 benelli) e jg/goldenbow (m16a3, g36c, h&k416) oltre a 3 pistole a gas (ksc desert eagle, kwa m93r e marui hicapa 5:1), per cui posso tranquillamente dire, da possessore, un'opinione su 'sti benedetti cinesi.
ragazzi, tirano da dio! ok, sono plasticosi al tatto, qualche vite allentata quando arrivano, ma mai un difetto. sono leggeri e maneggevoli e tirano davvero benissimo. anche le batterie a me durano una cifra. quella del g36 (il mio primo fucile..), per esempio, una mini-type da 8,4 v con soli 1100 mah, ha fatto 3 giorni di battaglie tra amici (era un raduno, giocavamo 10 ore al giorno, comprese le hamburger hill la notte fino alle 3), poi è rimasta nel fucile un mesetto e, ripreso il fucile in mano si è fatta ancora un caricatore da 470 bb in cantina prima di essere ricaricata. e io sparo, in battaglia, non mi risparmio.con molla da 120!
ora uso quasi esclusivamente lo stubby killer, di marca (per me il dio dei fucili, maneggevole, corto, solido, una potenza ineguagliabile..) ma rimango sempre ben impressionato quando riprendo in mano il buon jg g36 o m16a3 (gran pezzo).
c'è da dire una cosa: io prendo i fucili jg a hong kong (mai un problema), li pago circa 50 euro e la mia idea era questa: per 50 euro, li uso fin che vanno, se sgranano, si bruciano o si spaccano chissenefrega se son riuscito a fare un paio di game. ora superano l'anno, mai aperti (se non per tagliare una spira delle molle troppo potenti per essere nella legalità, e di strada ho dato un'ingrassata) e continuano ad andare da dio.
poi ognuno sceglie quello che vuole.
spero di essere stato utile, anche se lungo.