Visualizzazione stampabile
-
ciao,
anche io ho la stessa maschera...e lo stesso problema :(
sono andato un po' alla ricerca di una lente di ricambio ed ho visto che si trova sul sito di un negozio.
non sapendo se posso mettere direttamente il link ti mando il collegamento in pm.
luca
-
Quote:
Originariamente inviata da
lookone77
ciao,
anche io ho la stessa maschera...e lo stesso problema :(
sono andato un po' alla ricerca di una lente di ricambio ed ho visto che si trova sul sito di un negozio.
non sapendo se posso mettere direttamente il link ti mando il collegamento in pm.
luca
ti ringrazio, mi potresti dire di che materiale è questa lente(quella del link):wink2::wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da
alpitour
ti ringrazio, mi potresti dire di che materiale è questa lente(quella del link):wink2::wink2:
dal sito della jt vedo che è in policarbonato quindi anche quella a cui faccio riferimento dovrebbe essere in questo materiale.
sinceramente mi blocca nell'acquisto solamente il fatto che le spese di spedizione sarebbero equivalenti al valore della merce (devo trovare un compagno di team per dividere o decido di prendere anche altro materiale...anche se...)
-
@ alpitour: prova anche nei negozi di accessori per motocross, lì potresti trovare un discreto assortimento di colori, materiali e formati. non penso che sia meno resistenti di quelli da sa.... li "volano" i sassi!!! -.-
io sono per le reti (evaporo ad ogni partita) per cui dopo varie prove ho convertito degli occhiali a lenti:
- prima della cura : https://i183.photobucket.com/albums/...i/dsc01414.jpg
- dopo la cura : https://i183.photobucket.com/albums/...i/dsc01415.jpg
in configurazione game abbinati ad una maschera in neoprene : https://i183.photobucket.com/albums/...i/dsc01424.jpg
-
non credo che nei negozi di moto troverò la stessa lente...........
anche io giocavo con la rete, ma la visibilità è scarso(non ti dico di notte).......
il tuo sistema è ottimo, ma non credo che la machera in neoprene ti protegga dai bb......:wink2::wink2:
-
anche secondo me è difficile trovare in negozi di moto una lente che si possa adattare alla maschera di cui parla alpitour.
mentre la protezione in neoprene penso che protegga bene (se abbastanza spessa, penso almeno 3 mm) e la stavo considerando anche io in quanto così si eliminerebbe l'ingombro della parte inferiore della maschera semplificando l'azione di puntamento ma penso che il neoprene dia molto caldo (ed in estate da noi a volte abbiamo giocato con temperature prossime ai 40°!!:burnedfart:) e sono ancora indeciso.
-
@ alpitour: .... ti chiedo solo un po' di fiducia... un mio compagno di squadra ha la stessa maschera e lo stesso problema... è partito da una lente (ma non ricordo la marca) ed è riuscito a sagomarla! ... ti dirò di più, usando il lexan, rischi di aumentare la resistenza delle lenti ai graffi!
@ lookone77: hai fatto centro... lo spessore è rilevante!
cmq sto lavorando ad un nuovo progetto di una maschera mista rete e neoprene d'abbinare agli occhiali.... anche qui d'estate si schiatta!!!
-
ok, ora provo nei negozi di moto............ma allora, ritornando al discorso neoprene, la maschera può impedire la rottura di un dente???? io ho i miei dubbi.........:wink2::wink2:
-
beh! qualche decina bb in faccia l'ho già preso, senza conseguenze, ..... ma per evitare che qualche bm (in game) prima o poi mi faccia ricredere, sto lavorando ad una maschera in rete con articolazioni in neoprene, al fine di avere la massima sicurezza e traspirazione!
-
ok, sono curioso di vederla:wink2: