Visualizzazione stampabile
-
sì, ci dovrebbe essere una placchetta di metallo, ma dove mink è finita? certo è sufficiente a questo punto comprarne una di buona qualità e sostituirla (a me è gia successo) ma bisogna che te lo cambino, è difettoso, e chissà quali altre magagne può celare, soprattutto se è guasto perchè ha preso qualche 'legna'...
-
ho chiamato e mi viene detto che i titolari (uno dei quali ci ha venduto i fucili) sono all'estero per lavoro e tornano settimana prossima. non voglio fare il san tommaso...diciamo che ci credo.
mi fa: "tu spedisci tutto, dicci quando lo hai preso (gli avevo appena detto che l'avevamo preso sabato pomeriggio, meno di due giorni fa) e poi settimana prossima quando c'è il tecnico lo facciamo riparare..."
e io: "ok, ma visto che lia bbiamo appena presi e sono nuovi, c'è garanzia? mi rimborsate la spedizione e le spese di riparazione che fate?"
e lui: "beh, ecco...tu intanto spedisci poi vediamo...magari un po' di garanzia c'è..." :crazy:
vabbè, mi astengo dal commentare...
vedrò di cominciare a fare lo smanettone...intanto ho verificato che manca la piastrina sul selector plate...comincerò da lì...
bye!
-
anche il mio è così.... ma se guardi bene la tua foto, puoi notare che i contatti che dovrebbero essere cortocircuitati dal plate, sono già saldati insieme. il plate ed il cutoff funzionano simililarmente al marui, ma il plate non monta la piastrina, serve solo a spostare (all'interno del gearbox) la levetta che aziona il vero cutoff meccanico. nel tuo caso, il problema potrebbe essere proprio questo (ovvero è possibile che la levetta non scorra regolarmente nella propria sede, anche per eccessi di grasso), lasciando il contatto aperto. effetto: il motore va molto irregolare come hai descritto tu all'inizio del post.
soluzione: aprire e verificare che la levetta posta al di sotto del settoriale ruoti liberamente sul suo asse e tocchi correttamente la cammes del settoriale stesso. inoltre, verifica che la stessa levetta, sposti correttamente il contatto nel "grilletto"!
-
grazie mille per le dritte! :-d
vedrò di ingegnarmi e di trovare una soluzione...speriamo..sigh...sono un po' sconfortato, che sfiga! :'(
bye!
-
allora...i problemi sembrano moltiplicarsi (o forse c'è solo un problema iniziale che si ripercutote su tutto): ho verificato il selettore e pare che non muova per nulla quella specie di levetta metallica sulla destra (che sembra non avere funzione). muovendola a mano e tenedola premuta verso l'alto il motore girava.
poi per magia ha smesso anche di girare!! ho smontato il gruppo motore ma nulla: non arriva energia (ribadisco: la batteria è carica).
quindi sospetto un problema elettrico ai contatti, per risolvere il quale dovrei aprire il gearbox e verificarli (ma ora non so se me la sento)...
se avete altri consigli e/o opinioni postate pure...non potrà che farmi piacere non essere lasciato solo! :-d
bye!
-
scusate ma sono un po' in paranoia: nessuna idea sulle possibili cause, ragazzi? mi servirebbe aprire il gearbox? dove potrebbe celarsi l'interruzione di energia? help!
bye!
-
Quote:
Originariamente inviata da
molo daxx
scusate ma sono un po' in paranoia: nessuna idea sulle possibili cause, ragazzi? mi servirebbe aprire il gearbox? dove potrebbe celarsi l'interruzione di energia? help!
bye!
secondo me, piu' apri il fucile, piu' invalidi la garanzia.
@ wolf89: perfavore, niente link a negozi, o commenti pubblicitari di vario tipo (negativi o positivi, non mi interessa). questa volta ho cancellato il messaggio, alla prossima dovro' darti un'infrazione, purtroppo, dato che il nostro regolamento e' abbastanza chiaro in proposito.
-
hai ragione rebel, infatti non ho aperto nulla della meccanica, ma ho solo controllato che i movimenti del selettore fossero giusti.
va tutto bene infatti solo che non arriva corrente al motore...
visto quello che mi ha risposto il ragazzo del negozio, come posso avere la certezza che mi rimborsino dei costi della spedizione che sostengo rispedendoglielo indietro? la cosa che mi fa essere titubante è che ha messo in forse la garanzia...se le premesse son queste!
mi sa che mi tocca aspettare settimana prox per l'arrivo dei titolari...sperando che poi non dicano che è passato troppo tempo!
andare fin là è fuori discussione: mi costerebbe troppo e comunque il problema è del loro fucile, quindi mi aspetto di aver pagato per un oggetto funzionante!
che mi consigliate di fare? mai capitate situazioni simili?
bye!
-
ti dico una cosa: se glilelo rispedisci indetro i soldi per la spedizione non te li ridanno(anch e se io ti consiglio di lasciarlo li e rispedielo fra 1 settimana)...
-
penso proprio farò così: anche se ci rimetterò i 10€ della spedizione sarà sempre meglio che avercene rimessi 120 per un fucile inutilizzabile!
vi terrò aggiornati sugli sviluppi. per il momento grazie a tutti dei consigli! :-d
bye!