quoto!!!
Visualizzazione stampabile
quoto!!!
ringrazio di nuovo tutti per la completa disponibilità questo forum è veramente nolto valido ciao a tutti i softgunner
:snipersmile:
ma io non capisco chi dice che i lowcost si rompono...sono solo overjoule...punto.
quindi come ha detto qualcuno qui sopra se non sai metterci le mani prendi un marui che dovrebbe essere un pelo + affidabile.
ma che voi sappiate il beta marui ha ingranaggi in cartone o plasticaccia? xchè il low cost ce li ha in metallo....e costa come ha detto qualcuno qui sopra 100€ in meno.
nel lowcost ci devi cambiare solo la molla...
un mio amico possiede an ak royal e non è overjoule misurato col crono è vero è quasi al limite ma non over
:ops:
eh beh... saranno un po meno potenti e un po plasticosi, ma i marui li prendi cosi come sono, con una batteria normale da 8,4v, durano veramente anni...
mai visto sgranare un marui originale usato con criterio in 6 anni di softair... :-)
imho ovviamente!
ciao
mi ha preceduto post78..
xkè a priori partire con "i lowcost si rompono subito" gente che li usa da anni senza aver mai rotto niente.. io li uso da mesi, e non ho mai rotto niente..
la mia spesa fissa è fucile 120€, molla 8€, gommino hup up 5€, ringrassaggio e rispessoramento e con 133€ + s.s + una giornata di lavoro ho un fucile che va avanti anni come i marui solo che posso usare batterie da 9,6v o 8,4v belle spinte con molta meno paura di sgranare rispetto ai marui.
i marui sono molto + affidabili dei lowcost solo se li usi molto più delicatamente dei lowcost.
se ad un lowcost ci mettiamo molla da 0,8j e batteria 8,4v quanto durerebbe?
se ad un marui ci mettiamo una sp100 e batteria 9,6v quanto durerebbe?
ecco che le proporzioni di durata si invertono drasticamente
se ad una 500 metti il protossido d'azoto quanto durerebbe?
ma che discorso é?
anzi, è il solito discorso e non intendo portarlo aventi più di tanto; il marui lo togli dalla scatola, gli metti batteria caricatore pallini e ci giochi.
il low cost no, o almeno 1 su 100 può capitare che sia nel j gli altri sono over e quindi non lo puoi neanche usare...
nel 70% dei casi i cinocopia hanno molle da tir perchè non hanno tenuta nel gruppo aria e uno deve aprirlo. quanti marui apri da nuovi? 1 su 10000? per me questi numeri bastano ed avanzano, io non ho dubbi di scelta, dalle repliche ai pallini, ma prima di decantare certe repliche bisogna dire come stanno le cose, in modo che un "niubbo" abbia abbastanza chiara la realtà e possa fare lascelta che ritiene più giusta.
poi se opta per le low cost sà già che può avere noie, ma è stata una sua scelta ponderata...
certo non dico di no, appena si apre la scatola di un lowcost, ancora prima di controllare se c'è tutto bisogna pensare ad aprirlo e a regolarizzarlo.
però è anche vero che ora come ora i marui sono diventati i fucili dei "niubbi"
xkè uno appena esperto che ne capisce di meccaniche, con la metà dei soldi, si prende queste cinocopie, che con 15 euro di accessori diventano al pari dei più blasonati, con l'opzione che però si può osare di più con batterie e molle..
tutti noi aprendo un cassetto ci troviamo un pistone decente o un oring decente o una testa cilindro decente da sostituire al gruppo aria della cinocopia se perde, però poi si ha fra le mani una replica affidabile pagata una sciocchezza