Visualizzazione stampabile
-
guarda ... vedi se trovi un pistone da 100€ ... sarà sicuramente migliore di un pistone marui da 9€ ...
... poi il fatto che quì sul forum chiunque ha un pò di criterio dice "pisoni marui a vita" è per il semplice fatto che siamo sponsorizzati dalla marui.
a parte le battute il pistone in assoluto migliore è il marui (lascia perdere quello che ti dicono i negozianti che ti venderebbero pure la loro madre dicendoti che è un pistone efficientissimo) ... usa il cerca se vuoi scoprire il perchè.
per quanto riguarda la disavventura con l'i.c.s. una domanda è d'obbligo: "che batteria ha usato?"
-
dimenticavo la testa ... che testa ... usa la stessa testa marui. la rendi antivuoto seguendo la guida di luciano e sei apposto.
-
marui a vita e sei ok. poi se mi posso permettere il problema non sta nella raffica, col cqb anche se usi una 12v non fai tanto, perchè il turbo 3000 e solo superstramega hi torque.
-
Quote:
Originariamente inviata da
mario c
marui a vita e sei ok. poi se mi posso permettere il problema non sta nella raffica, col cqb anche se usi una 12v non fai tanto, perchè il turbo 3000 e solo superstramega hi torque.
il problema, invece, sta proprio nella velocità della raffica.
i pistoni ics non sopportano raffiche veloci. il massimo che reggono è la raffica che può dare una bateria da 9,6v con il motore originale.
qualsiasi cosa al di fuori di una 9,6v o del motore originale causerà la precoce dipartita del pistone entro tempi brevi.
come ti hanno già suggerito gli altri, vai di pistone marui e potrai attaccarci anche le 12v.:wink2:
-
luky hai perfettamente ragione, giustamente non deve montare una 12v ma se è un cqb pistol e lo ha lasciato originale, al massimo ci sta una 9,6 mini e credimi gira tipo e g560 con una 7,2. almeno il mio girava cosi.
per quanto riguarda il pistone ics non so dirti perchè io l'ho levato dopo poco.
-
io ci ho messo un 8.4 x 2400 ni-mh della g&p con adattatore per attacco piccolo... va bene?
-
cioè? hai rotto il pistone con una 8,4v-2400mah?
se è così, o il pistone era fallato o hai seri problemi meccanici.
-
sisi ti posto unas foto della batteria se vuoi... era nuova!!!
-
una cosa c'e' da dirla, effettivamente ho notato che il socio proprietario del fucile premeva troppo il pulsantino di rilascio del pistone e l'ho redarguito più volte dal farlo quindi la causa potrebbe anche essere questa... cmq, luky mi vuoi linkare qui o se vuoi per pm i due aggieggi da comprare? cosi ordino e apposto :d
-
Quote:
Originariamente inviata da
sn4k3r69
allora prendiamo cacciaviti e brucole e smontiamo e... sorpresa! il caro pistone in pwc! si era fuso e, raffreddandosi si erano staccati alcuni denti che si erano ficcati tra gli ingranaggi che girando li avevano ridotti in lamine... smontando il pistone oltre a circa 8 denti rotti mi sono accorto che la testa del pistone era anch'essa in pwc e del rotondo era rimasto si e no metà...
non voglio assolutamente criticare il vostro comportamento ma ti dò soltanto alcuni consigli per il futuro:
1) se si è fuso, rotto il pistone, sgranato gli ingranaggi, qualcuno (non dico te, ma qualcuno), al primo segno di cedimento ha tenuto il dito sul griletto.
2) la diagnosi sugli ics si fa levando il perno che tiene i semigusci e aprendo a compasso la replica (prima scarica la molla...). non bisogna smontare nulla. se fai così, nella parte sopra verifichi i denti del pistone, sotto hai gli ingranaggi in bella vista. se la batteria è ancora collegata gli fai fare pure un giro per vedere se sono ok.