Visualizzazione stampabile
-
non ho un club ancora..siamo un gruppo di amici alle prime "armi" in tutti i sensi...purtroppo non conosco nessuno...
cmq, e questo credo sia di primaria importanza, stamattina ho provato il ciufile ed è tornato ad andare perfettamente...non un colpo fuori linea, come prima. cosa può essere secondo voi? freddo, acqua? il fuclie cmq è praticamente tutto chiuso quindi non so quanto possa incidere la pioggia...per fortuna...
-
ora che mi viene in mente! potrebbero essere stati i pallini un po bagnati??? avevo una specie di sacchetta porta pallini (a mo di calzino) nella tasca dei pantaloni, pioveva, magari (anzi sicuro ma non ci avevo pensato) si erano bagnati i pallini e quindi che ne so scivolavano sul'hop up! può essere vero?
-
oddio...potrebbe essere, ma sarebbe davvero difficile....ricordati per le prossime volte, i pallini costano sugli 8€ ogni 4000, prendo solo pallini di marca(indifferente la grammatura) quindi non riutilizzarli una volta sparati...meglio spendere 8€ ogni 2-3 mesi piuttosto di avere casini con il fucile...poi mettili in una bottiglietta o comunque un porta bb, mai in tasca sfusi, ti potresti buttare a terra e potresti schiacciarli e quindi rovinarli, o come dici tu si potrebbero bagnare o sporcare, tienili in un contenitore apposta quindi....
-
si si lo so che non costano tanto, ne ho 2 pacchi da 4000 di marca da 0,20. come grammatura va bene? tieni conto che sarà leggermente overjoule il mio..
-
ummm guarda, in grandi linee, gli 0,20 mancano di precisione ma arrivano lontani, gli 0,25 sono precisi ma arrivano meno lontano....io uso gli 0,20, ma presto passerò agli 0,25 appunto per avere + precisione, nel softair non si spara da troppo lontano quindi non mi serve molto....se il tuo fucile è overj (usandolo piano piano arriverà entro il joule perchè la molla si scazza) gli o,25 dovrebbero andare + che bene...quindi decidi tu in base a cosa vuoi di + : precisione o gittata? tieni conto che esistono anche gli 0,23 che sono una via di mezzo...
-
comprerò un po di bb 0,25 e farò qualche test, fortuntamente di fronte a casa mia c'è un campo, quindi posso sparare tranquillamente:d quando piove, cosa mi consigli per proteggere l'arma? poi, già che ci sono, è fondamentale secondo te aprire un cinese (o farselo aprire) per renderlo un po migliore di com'è? tipo sgrassarlo e ingrassarlo nuovamente, stringere le viti..
-
no affatto, secondo me (e ripeto, secondo me) finchè funziona bene è inutile aprirlo, poi quando comincia a dare segni di malfunzionamento allora si apre e si fanno tutte le operazioni necessarie...per la pioggia puoi coprire il fucile con un sacco tipo quelli per la spazzatura (neri) oppure fai come me, ti compri un poncho e lo nascondi sotto il poncho...
-
Quote:
Originariamente inviata da
fabrizio_cappe
comprerò un po di bb 0,25 e farò qualche test, fortuntamente di fronte a casa mia c'è un campo, quindi posso sparare tranquillamente:d quando piove, cosa mi consigli per proteggere l'arma? poi, già che ci sono, è fondamentale secondo te aprire un cinese (o farselo aprire) per renderlo un po migliore di com'è? tipo sgrassarlo e ingrassarlo nuovamente, stringere le viti..
per contenere i pallini in un luogo sicuro ed avere un ottimo sistema per inserirli nel caricatore ti consiglio di metterli in una bottiglia di plastica, tipo quelle dell'acqua (assicurati che sia perfettamente asciutta però!)
-
Quote:
Originariamente inviata da
alex82
per contenere i pallini in un luogo sicuro ed avere un ottimo sistema per inserirli nel caricatore ti consiglio di metterli in una bottiglia di plastica, tipo quelle dell'acqua (assicurati che sia perfettamente asciutta però!)
anche secondo te quindi il fatto che andassero dove volevano poteva molto probabilmente dipendere dal fatto che fossero bagnati? non vorrei che adesso non facendomi nessuno scherzo e non portandolo a far vedere mi lasci a piedi la prossima volta che gioco! :d sono un po preoccupato!
-
se ti ha dato dei problemi dovresti dargli una controllatina...come gia detto io penso che sia un problema di hop up