come tutti i fucili!!!
(il problema è solo di compatibilità tra parti diverse)
Visualizzazione stampabile
può sorgere qualche problema se il centrale è elicoidale...la ICS fa anche conici elicoidali?
se il centrale è elicoidale, tutti gli ingranaggi devon esser elicoidali se i denti di ingaggio sono elicoidali.
si infatti...per questo chiedevo se l'ICS fa conici compatibili con centrali elicoidali...a me non risulta, però chissà o_o
praticamente diciamo che ho una terna elicoidale marcaX ed un turbo3000: l'unica possibilità di farli stare assieme è sentire lo sferragliamento dovuto al non perfetto accoppiaggio pignone-conico? o posso sostituire il conico marcaX con un conico elicoidale ICS che quindi non sferraglia?
Salve, rispolvero questo vecchio topic per levarmi un dubbio ed evitare di fare danni.
io ho un m4 stubby ics ,
modifica settoriale corsa corta ( terna originale ics )
molla da 100 con cuscinetti sia alla testa che sulla guida
e motore ics turbo 3000
posso aumentare il rof del mio fucile cambiando solo il motore?? se si con quale?? e che pignone dovrei montare sul nuovo motore??
posso mettere il pignone del mio attuale motore ics, su un nuovo motore hs ?
oppure devo cambiare motore e conico?? se si quali sono i consigliati??
ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno aiutarmi
un caro saluto
DOmenico
allora ti rispondo per passi:
1 sicuramente sì 2 con un motore hs tipo il g&p m120 3 il pignone che monti ora sul turbo 3000
4 sì a meno che tu non voglia comprarne uno nuovo (di pignone ics si intende)
5 volendo puoi anche cambiare sia motore che conico ma non ne vedo l'utilità
ora ti faccio io una piccola richiesta :D mi potresti fare una foto del pignone che monta il tuo turbo 3000? ce ne sono due in commercio ma non riesco a capire quale sia quello da m4!grazie mille
yepp! per gympy: metti il motore che vuoi,ma cambiagli il pignone con l'ics dedicato per il loro conico;se tutto spessorato ed ingrassato a dovere,non sferraglia più di un n"normale" fucile........e salvi i danari per il conico,anche perchè quello ics è molto solido ed indistruttibile!