Visualizzazione stampabile
-
Dubito fortemente che ti abbiano dato pallini in ceramica..
Usare si usano, ma all'estero (stati uniti in particolare, esclusivamente su bolt action a potenze di 3J e passa), per raggiungere grammature che sarebbe impossibile avere con la plastica (0.60g+) ed hanno un costo esorbitante, si parla di quasi un dollaro a pallino....
-
Mi pare che gli Xtreme vengano venduti come ceramica biodegradabile.....ovviamente chi si mette a fare analisi costose e intenta una causa? La colpa non è chiaramente del venditore! Un test empirico almeno per escludere sia plastica ci sarebbe: sottoporre a alta temperatura i bb, basta un accendino, se si sciolgono o peggio ancora prendono fuoco....
Vabbè
Ragazzi colgo l'occasione per inviare a voi e alle vs famiglie i miei auguri per una serena Pasqua
Non abbuffatevi, visto che poi non si può andare in campo a smaltire!
-
Io provai a porre dei pallini in un barattolo con della terra per verificarne la biodegradabilità (purtoppo non l'emissiine di sostanze tossiche),e come risultato ho perso il campione. Gira e rigira,cerca e ricerca ma nulla.
Ma continuo a dubitare sulla ceramica bio. Quella è solo inerte.
-
prendi un vaso di ceramica di valore, seppelliscilo, poi dimmi dove, sai, nel caso te lo dimentichi :D...A parte gli scherzi la ceramica dura nei secoli, resiste alle alte temperature e per riutilizzarla deve essere triturata e polverizzata
-
Io li ho comprati online da un noto venditore di San Marino e la pagina dice espressamente che sono in ceramica.. tutto il resto non lo so.. del settore non so ancora nulla, di chimica anche meno .. come le mettete le faccine?
-
Quando rispondi scorri a destra,c'è uno smile un po' sbiadito,lo premi e ti esce una finestra. Nella finestra c'è "mostra tutto",apri clicchi (o copi e poi incolli la dicitura sottostante) et voilà.
-
Quote:
Originariamente inviata da
TACTICAL CHIEF
Quando rispondi scorri a destra,c'è uno smile un po' sbiadito,lo premi e ti esce una finestra. Nella finestra c'è "mostra tutto",apri clicchi (o copi e poi incolli la dicitura sottostante) et voilà.
Mille Grazie!!
-
-
siamo nel 2021...
e ancora si parla di pallini "di ceramica"...