Visualizzazione stampabile
-
visto, purtroppo è davvero troppo piccolo per me. Dovendo montarlo su un bolt action ho bisogno di un vetro abbastanza ampio, direi di almeno 40 mm. Ho bisogno che entri più luce possibile quando miro, su un iro dot questo purtroppo non è possibile. Magari ne cerco uno però di quella marca se credi sia affidabile.
-
non ho capito devi montare un dot su un bolt action ?
nel caso
1x40mm red dot aimo ! lo usavo su mp5 per avere piu' campo visivo rispetto i dot " classici "
-
Quote:
Originariamente inviata da
L0r3nz0
visto, purtroppo è davvero troppo piccolo per me. Dovendo montarlo su un bolt action ho bisogno di un vetro abbastanza ampio, direi di almeno 40 mm. Ho bisogno che entri più luce possibile quando miro, su un iro dot questo purtroppo non è possibile. Magari ne cerco uno però di quella marca se credi sia affidabile.
Allora acog 4x32
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
ha detto di non volere un 3x per le corte distanze di ingaggio figurati un 4X !
Quote:
Frenkyx
Allora acog 4x32
-
Quote:
LA VOLPE
ha detto di non volere un 3x per le corte distanze di ingaggio figurati un 4X !
Giusto. Perdonami. Allora direi che un eos sia la tua scelta ottimale
-
Quote:
LA VOLPE
non ho capito devi montare un dot su un bolt action ?
nel caso
1x40mm red dot aimo ! lo usavo su mp5 per avere piu' campo visivo rispetto i dot " classici "
si esatto! sembra assurdo lo so, ma mi sono reso conto che nella distanza che copre un BA nel joule è più che sufficiente anche per fare tiri relativamente accurati. Già provato sul campo col mio precedente BA, l'ottica per il softair è uno spreco. Se poi si ha la fissa per l'ottica, non andrei oltre il 2x.
Non ci crederai ma ho comprato stamattina esattamente il modello che mi hai consigliato!
-
Non te ne perntirai ! e' un buon dot per quello che costa !
Quote:
L0r3nz0
si esatto! sembra assurdo lo so, ma mi sono reso conto che nella distanza che copre un BA nel joule è più che sufficiente anche per fare tiri relativamente accurati. Già provato sul campo col mio precedente BA, l'ottica per il softair è uno spreco. Se poi si ha la fissa per l'ottica, non andrei oltre il 2x.
Non ci crederai ma ho comprato stamattina esattamente il modello che mi hai consigliato!
-
farò un test appena mi arriva ;)
-
io prenderei un aimpoint m2, marca qualsiasi tanto sono tutti simili...puoi mirare sia con tutti e 2 gli occhi aperti che guardando nel tubo. Costano poco e hanno un puntino rosso come reticolo quindi adatto anche a tiri precisi (al contrario dell'eotech che è fatto più per far rientrare i colpi in una sagoma anzichè su un punto). Poi è una cosa personale il dot, uno ci si deve trovare...sennò potresti optare per uno shortdot con zoom 1-4x magari o anche con zoom più alto. Così per le corte distanze o campi fitti lo setti a 1x mentre quando ti trovi in campo aperto puoi "osare" con uno zoom maggiore. ;)
-
sicuramente in futuro monterò anche un'ottica 1-4x per le situazioni di cui parli tu, il problema che mi ha frenato è il prezzo di queste ottiche: è decisamente più alto delle classiche 3x9x40. Col dot posso fare un test reale senza spendere un tonfo. Senza contare che posso andare in caccia più rapidamente col dot rispetto ad un ottica.