Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Frenkyx
Ovvero?
il gear box dell'ics è diviso in 2 parti, ed i gusci sono anche loro dedicati per accoglierlo . Gli ingranaggi interni sono standard, come anche il gruppo aria la cavetteria ed il cut off , il selector plate non ricordo ma mi sembra sia anche lui standard . Cambia l'antireversal (ma anche uno classico lo puoi montare ma non funzionerebbe piu il rilascio molla) lo spingipallino (non sempre) l'asta spingipallino ed il gruppo hop up ..e questo è per la parte meccanica .
Riguardo l'estetica, l'impugnatura è dedicata (anche se una standard con le dovute modifiche potrebbe adattarsi) , infine il moncherino che si innesta nel tubo del calcio è piu largo del solito , quindi se cambi il tubo del calcio lo devi adattare , i calci bene o male con piccoli accorgimenti (e nemmeno sempre) vanno tutti bene , i frontali idem ... adesso hai un quadro piu generale .
In sintesi esteticamente non hai grossissimi problemi a customizzare un ICS , meccanicamente hai si dei pezzi dedicati ma non è che sono pezzi che cambi ogni anno ... , ma il gioco vale la candela , il solo fatto di poter cambiare qualsiasi pezzo del gruppo aria anche in campo , in 5 minuti senza dover smontare tutto il fucile è impagabile se ad esempio stai facendo un torneo ...
Da proprietario di ben 5 ICS nonchè meccanico di squadra personalmente anche se lievemente piu rumorosi degli altri gli ICS meccanicamente sono i miei preferiti !
------ Post aggiornato ------
Quote:
oreo
pezzi meccanici del suo funzionamento sono dedicati e tu per forza devi comprare quelli ( costano anche abbastanza)! non hai pressochè nessuna alternativa con altri pezzi aftermarket e perciò è poco costumizzabile ;)
... ma quali pezzi costano abbastanza ?!? sono in linea come prezzi con gli altri ... tranne per spingipallino, asta e gruppo hop up , se hai un po di manualità riesci ad adattare gli altri pezzi aftermarket senza particolari difficoltà ...
-
spetsnaz per un giocatore alle prime armi che non ha esperienze manuali in campo di meccanica non gli consiglio un ics, a meno che non abbia una persona specializzata come te al suo fianco disposto ad aiutarlo,in quel caso glielo consiglierei!
-
Quote:
oreo
spetsnaz per un giocatore alle prime armi che non ha esperienze manuali in campo di meccanica non gli consiglio un ics, a meno che non abbia una persona specializzata come te al suo fianco disposto ad aiutarlo,in quel caso glielo consiglierei!
...anche questo è vero, ma considera che raramente un ICS ha bisogno di interventi a breve .. ed in ogni caso dovrebbe aprire il gear box .... paradossalmente cambiare un pistone, o molla nell'ICS è molto più veloce e semplice che in fucili "standard" , e quei ricambi sono compatibili con tutte le marche .
Comprendo quello che volevi dire ... ma quando leggo la solita solfa degli ICS che non sono customizzabili mi và il sangue agli occhi ;-) !
-
Bene bene molto bene. Grazie mille.
Ma non sono alle prime armi. Ho giocato un bel pó e fatto un torneo vinto. In questione manutenzione si, non ne mastico molto.
Del resto...dovessi scegliere ics o g&g cosa consigliereste? Un asg preciso, non pesante da sfiancarmi dato che son bassino e non robusto...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Frenkyx
Bene bene molto bene. Grazie mille.
Ma non sono alle prime armi. Ho giocato un bel pó e fatto un torneo vinto. In questione manutenzione si, non ne mastico molto.
Del resto...dovessi scegliere ics o g&g cosa consigliereste? Un asg preciso, non pesante da sfiancarmi dato che son bassino e non robusto...
prendi un g&g della nuova serie con gusci in polimero, sono leggeri e performanti ..
-
Tipo quale?
-
Quote:
Frenkyx
Tipo quale?
scusami , dici di aver giocato un bel pò, fatto e vinto un torneo , noi ti abbiamo detto la marca , collegati su un qualsiasi rivenditore e guarda i modelli ... quello che piu ti aggrada lo prendi .. ognuno ha gusti diversi , non possiamo essere noi a dirti il modello ...
-
Perfettamente concorde con te. Ma dato che sono stato fuori un bel pó, non so cosa ci sia di nuovo e di performante. Ho visto i gr16 o cm16
-
Quote:
Frenkyx
Perfettamente concorde con te. Ma dato che sono stato fuori un bel pó, non so cosa ci sia di nuovo e di performante. Ho visto i gr16 o cm16
tipo i warthog o wildhog in versione 7 o 9 " , leggeri e performanti ... , ci sarebbe anche la serie predator ma non mi piace il finale del ris
-
Li ho visionati ora. Mi piacciono molto