azzarda un ipotesi, ma non è che ci sono perdite d'aria? hai provato al crony dopo che ti ha dato questo problema?
può essere e.
Visualizzazione stampabile
azzarda un ipotesi, ma non è che ci sono perdite d'aria? hai provato al crony dopo che ti ha dato questo problema?
può essere e.
provata a passare con del sidol o (nel mio caso) duraglid ?
insomma della roba lucidametalli ?
non ho ancora verificato con canne montate su repliche, ma su canne incasinate ho visto che prima non passava un pallino neanche a infilarlo con l'asta di pulizia, dopo le cose erano notevolmente migliorate.
tanto. se la devi cambiare, tanto vale......
potrebbe (e ripeto potrebbe) essere il seguente problema siccome dici che è costum:
- il gearbox non e precisamente allineato
- l'anellino che serve a centrare la canna nell'hop up nn ci sia
e quindi:
viaggiando storto lo spingipallino (poiche il gearbox è storto) quando entra nell'hop up fa muovere la canna (che nn è ferma poichè manca l'anelletto)
risultato:
il pallino sembra che vada storto, ma in realtà è la canna che si sposta
ora è una cosa assurda ma non impossibile (penso)e se, sopratutto hai provato tutto, prova a vedere questo
ciao
p.s. per qualsisi caxxata scusate
per spiggy e clark,
già pensato tutti e due e già controllato sia pe reventuali giochi sia per eventuali perdite d'aria....tutto a posto con quello. leggendo su un post di un forum straniero penso però di aver trovato la soluzione....bisogna abbassare la cadenza di tiro usando una batteria da 8,4 al posto di una 9,6...questo week end ci provo e vi dico come è andata...se non funge neanche questo mi sa che è la canna in alluminio che si è ovalizzata da qualche parte....probabilmente le zanche del tornio l'hanno danneggiata (effettivamente sono più "morbide" di quelle in acciaio)
milo
problema risolto...come qualcuno aveva suggerito era la canna...nonostante il taglio con macchinari di precisione si era ovalizzata dove le zanche la tenevano in posizione (misurandola con uno strumento laser di cui non ricordo il nome abbiamo riscontrato una ovalizzazione di ben 0,001 millimetri). penso che questo sia stato causato dall'eccessiva morbidezza dell'alluminio. montando una canna sempre madbull ma della lunghezza corretta il problema si è risolto ...
grazie a tutti per l'efficace brainstorming
milo