Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
fede...
che componenti dovrei comprare quindi ? c'è io ha casa ho anche alcuni motorini elettrici derivanti dalle mini4wd però non capisco come farli andare aventi e indietro visto che da quello che so vanno solo avanti
ti do un consiglio, prendi un vecchio lettore cd per computer, e il gioco è fatto! ha l'interruttore di fine corsa, va avanti e dietro e lo comandi dal pulsante di apertura e chiusura.
tra l'altro lo alimenti tranquillamente con una batteria anche del fucile se vuoi va benissimo perchè consuma un tubo.:wink2:
-
io credo che il meccanismo che dice tia assomigli a qualcosa del genere: https://www.btsistemi.it/btsistemi/i...so.180x143.jpg, solo che al posto delle due leve laterali ce n'è una sola di sopra, che è fatta da tanti dentini ed azionata da un motore...esattamente il principio che usano nel fare gli infissi nelle palestre, in cui la finestra si apre come nell'immagine guidata da un cavo dentato collegato ad un motorino o ad una leva......sempre se ho capito bene l'idea di tia.........ciauz
-
e no mi sa che hai capito male, comunque no è un problema, ho parlato direttamente con fede via msn e ci siamo chiariti le idee, ora proverà come gli ho illustrato, poi vedremo il risultato se sarà efficace.
-
ah scusa allora.....sorry
-
-
ma cosa devi fare? mi fate morire di curiosità