Visualizzazione stampabile
-
Scusate se non sono stato abbastanza chiaro.
Ciò che intendevo dire è che collegando la suddetta batteria e iniziando a sparare, dopo circa 50-100 pallini sparati di fila (sia in singolo che in raffica, di fila nel senso che li sparo in 1 minuto circa), il motore inizia a surriscaldarsi a tal punto da far sentire il calore dall'impugnatura.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Begno
Scusate se non sono stato abbastanza chiaro.
Ciò che intendevo dire è che collegando la suddetta batteria e iniziando a sparare, dopo circa 50-100 pallini sparati di fila (sia in singolo che in raffica, di fila nel senso che li sparo in 1 minuto circa), il motore inizia a surriscaldarsi a tal punto da far sentire il calore dall'impugnatura.
Come immaginavo...non devi usare la tua asg come un frullatore:Dfacendo ripetuti singoli,tipo Na 20ina o piu sentirai già intiepidire la grip motore,normale con un asg originale e non settata a dovere ,anche con quella lipo poderosa che usi,il riscaldamento arriva ancor prima...
-
Quote:
pajero80
Come immaginavo...non devi usare la tua asg come un frullatore:Dfacendo ripetuti singoli,tipo Na 20ina o piu sentirai già intiepidire la grip motore,normale con un asg originale e non settata a dovere ,anche con quella lipo poderosa che usi,il riscaldamento arriva ancor prima...
Grazie mille
Mi consolo col fatto che il motore non è difettoso :D
-
Riapro la discussione perché mi è sorto un nuovo problema alla suddetta aeg.
Infatti, se sparo uno o piu colpi, alla fine della raffica o del colpo si sente un rumore meccanico sospetto, come se la meccanica tornasse indietro, ed il colpo successivo pesca 2 pallini al posto di 1 (tutto questo sia con batteria 11.1v che 7.4v). Apro il gearbox e sembra tutto apposto (pensavo che fosse la molla dell'anti reversal un po molle, così l'ho allargata di un po'), poi richiudo e il rumore persiste. Avete delle idee?
-
Quote:
Begno
Riapro la discussione perché mi è sorto un nuovo problema alla suddetta aeg.
Infatti, se sparo uno o piu colpi, alla fine della raffica o del colpo si sente un rumore meccanico sospetto, come se la meccanica tornasse indietro, ed il colpo successivo pesca 2 pallini al posto di 1 (tutto questo sia con batteria 11.1v che 7.4v). Apro il gearbox e sembra tutto apposto (pensavo che fosse la molla dell'anti reversal un po molle, così l'ho allargata di un po'), poi richiudo e il rumore persiste. Avete delle idee?
Mettila nuova e magari più robusta..ti avrei consigliato la stessa cosa ma a volte forzare il metallo non è metto che tenga la certa tensione data gli. .in certi casi funziona e in certi si spezza,come sai quella molla è soggetta a "ballare"parecchio:giggle:
-
A volte il problema è causato da un asta spingipallino inidonea o che ha attriti anomali sulle sue guide o che è frenata sul settoriale
-
Interessante... credo che il mio caso sia il terzo perché quando chiudo il fucile aperto a compasso devo spingere la parte sopra leggermente per far infilare l'asta spingi pallino nel gearbox inferiore, altrimenti sbatte contro il settoriale. Tuttavia non capisco la correlazione tra attrito asta-settoriale e rumore meccanico. Come posso risolvere il problema?
Grazie mille per i consigli
-
Se sei sicuro che la meccanica torna indietro dopo ogni colpo, la responsabilità è dell'anti-reversal che non fa il suo dovere.
Se tu non hai mai cambiato l'asta spingipallino (il caso che ti ha evidenziato bombardiere), verifica che l'anti-revesal sia libero di muoversi all'interno del gear-box. Essendo i gusci dei gear-box ICS (quelli divisi in due) molto morbidi, involontariamente potresti aver schiacciato il tuo in prossimità dell'anti-reversal e questi non riesce a fermare gli ingranaggi nel momento che togli il dito dal grilletto.