Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno,
ho applicato i vostri consigli:
ho provato la continuità dei cablaggi, il negativo (credo sia ovvio) ha la sua continuità, il positivo premendo il grilletto (per sicurezza sulle due posizioni, auto e semi) non da segni di chiusura del circuito.
Ho scollegato il motore e ho provato ad applicare direttamente la batteria (usando due spezzoni di cavo con puntali e fusibile volante), il motore gira senza problemi.
Credo che, escluse queste cose, il problema sia in un punto del circuito che va oltre la mia capacità...devo andare dal meccanico...anche perchè non so se sia un cosa conveniente rimandarlo in Polonia...
-
Allora è il contatto grilletto interno al gear box. Siccome sulle serie AK i gear v3 hanno i fili saldati sul contatto grilletto ben visibili da esterno gear assicurati che non si siamo staccati
Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk
-
Grazie Bombardiere, allora con calma e una serie di foto (per non perdermi) cerco di smontare il gear box dal castello e controllo.
Grazie ancora e buona giornata a tutti!
-
3 allegato(i)
Ti mando appena possibile l'esploso di un gearbox dove si vede la corretta disposizione dei pezzi. È di un M4/M16 ma la disposizione dei pezzi è identica a quella di un AK.
------ Post aggiornato ------
Eccolo:
Allegato 301231Allegato 301233
Il grilletto è differente e sicuramente ti farà tribolare per rimetterlo in sede (quello degli AK è il più ostico), ma il resto è identico.
-
Se non è un problema del cursore elettrico ma solo di in filo dissaldato puoi anche evitarti di aprire il gearbox...rispedirlo in Polonia mi sembra una cosa esagerata tantopiù che si tratta di un semplicissimo problema elettrico che con un minimo di manualità si risolve (1ora di sbattimento per aprire e richiudere 2minuti di riparazione hahaha)
Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
-
@ Luky, grazie per le "mappe", stampo e, nel fine settimana, procedo!!!
@ Lex, infatti prima controllo, nel caso apro con assistenza di qualcuno che sia un po' più orientato di me. Circa i polacchi lascio stare, se la son menata per rimandare il problema e alla fine mi hanno inviato un modulo per il reso che sembra preso pari pari dalle procedure d'arsenale ex URSS...
Grazie a tutti!
-
1 allegato(i)
Sono riuscito a rimuovere il gear box, prima di andare oltre ho notato una cosa: il pistone mi sembra in una posizione non logica...ovvero arretrato. Sbaglio o dovrebbe essere posizionato in avanti, ovvero a molla estesa? Inoltre il grilletto è montato in modo tale che non si riesce a vedere alcun cavo...proverei ad aprire il gear ma non so ancora...non vorrei fare un disastro!!!
-
Se non hai un mosfet (tipo anti brake) il pistone si può fermare su qualsiasi posizione della sua corsa, puoi comunque agire sull' anti reversal dalla finestra da dove va inserito il motorino, lo fai sganciare dal comico e il pistone dovrebbe andare a riposo...se poi guardi il lato sinistro (opposto alla foto) vedrai da dove partono i fili e dove sono saldati, probabilmente ci sarà della guaina termo restringente a coprire, inizia a vedere da li prima di aprire
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
-
2 allegato(i)
...ragazzi...funziona...ho ribattuto i cavi col tester, ho collegato la batteria e, appena sfiorato il grilletto per vedere se c'era continuità, il meccanismo è ripartito...la domanda è "perché???"
Ora che va la paranoia è montarlo e ritrovarmelo bloccato! :-)
Magari aggiungo un po' di nastro per aumentare l'isolamento dei cavi, anche se non ho visto "spellature" delle guaine tali da provocare qualche corto, ne fastom ballerini...Allegato 301375
Ho trovato il colpevole! Guardando con attenzione mi sono accorto che un contatto del grilletto balla, spingendolo di poco in senso antiorario il motore riceve l'impulso altrimenti non va, provo a bloccarlo in posizione con un po' di nastro poi mi sa che ci sarà da fare un lavoro definitivo...Allegato 301376
Ringrazio tutti per la pazienza e l'assistenza!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
enry67
...ragazzi...funziona...ho ribattuto i cavi col tester, ho collegato la batteria e, appena sfiorato il grilletto per vedere se c'era continuità, il meccanismo è ripartito...la domanda è "perché???"
Ora che va la paranoia è montarlo e ritrovarmelo bloccato! :-)
Magari aggiungo un po' di nastro per aumentare l'isolamento dei cavi, anche se non ho visto "spellature" delle guaine tali da provocare qualche corto, ne fastom ballerini...
Allegato 301375
Ho trovato il colpevole! Guardando con attenzione mi sono accorto che un contatto del grilletto balla, spingendolo di poco in senso antiorario il motore riceve l'impulso altrimenti non va, provo a bloccarlo in posizione con un po' di nastro poi mi sa che ci sarà da fare un lavoro definitivo...
Allegato 301376
Ringrazio tutti per la pazienza e l'assistenza!!!
Più che altro potrebbe mandarti in dispersione il positivo sulla carcassa. Li i cavi sono saldati a meno che si è rotta la saldatura allora va rifatta
Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk