Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
tmatteo
L'unico problema che incontro ora e' che a gb chiuso la potenza di uscita dell'aria mi sembra buona mentre a replica montata al crono in qualsiasi posizione hop up spara a 0,10J ... Domani verifico gommino e spingipallino
Se hai fatto la prova siringa e non perde allora il problema è l'errato accoppiamento con l'hop up o qualcosa sempre nel gruppo canna/hopup che frena il pallino
Controlla che la canna sia perfettamente liscia e che non ci siano bave facendo rotolare dentro un bb con una lieve inclinazione... se tutto a posto dovrebbe uscire senza impuntamenti
Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
-
La replica pesca tutti i pallini, ma ora arriva a circa a 0.20 J. Il sistema di incameramento è particolare, la camera dove entrano i pallini è integrata nella parte posteriore nel gb per cui l'allineamento dello spingipallino e la camera è perfetto. Non riesco a capire che problemi ci potrebbero essere tra detta camera e il resto dell'hop up costituito da una ghiera ruotante dove si inserisce la canna. Non capisco dove si perde la potenza. La prova siringa è perfetta. Ho pensato anche allo spingipallino troppo corto o arretrato, ma se così fosse pescherebbe male e alcuni pallini rotelletebbero fuori dallla canna. O sbaglio?
-
Quote:
tmatteo
La replica pesca tutti i pallini, ma ora arriva a circa a 0.20 J. Il sistema di incameramento è particolare, la camera dove entrano i pallini è integrata nella parte posteriore nel gb per cui l'allineamento dello spingipallino e la camera è perfetto. Non riesco a capire che problemi ci potrebbero essere tra detta camera e il resto dell'hop up costituito da una ghiera ruotante dove si inserisce la canna. Non capisco dove si perde la potenza. La prova siringa è perfetta. Ho pensato anche allo spingipallino troppo corto o arretrato, ma se così fosse pescherebbe male e alcuni pallini rotelletebbero fuori dallla canna. O sbaglio?
Assolutamente no in quanto se lo spingipallino è corto incamera benissimo i bb ma al momento dello sparo non arrivando a combaciare col labbro del gommino sfiata e perdi potenza
-
Ok mi concentro sullo spingi pallino. Grazie
-
Prima di andare a lavorare sullo spingipallino, chiedi al tuo amico cosa aveva fatto/cosa ha cambiato a questa replica prima che te la portasse.
Se non ha mai toccato gruppo hop-up e spingipallino, il problema non è li e va cercato da un altra parte. Non fare l'errore di cambiare lo spingipallino, se originale, con un altro aftermarket; potresti peggiorare ulteriormente la situazione.
0.10-0.20 Joule, a meno di non avere il gommino hop-up che occlude metà canna, stanno a significare che qualche componente del gruppo aria è del tutto inesistente.
-
Quote:
Luky
Prima di andare a lavorare sullo spingipallino, chiedi al tuo amico cosa aveva fatto/cosa ha cambiato a questa replica prima che te la portasse.
Se non ha mai toccato gruppo hop-up e spingipallino, il problema non è li e va cercato da un altra parte. Non fare l'errore di cambiare lo spingipallino, se originale, con un altro aftermarket; potresti peggiorare ulteriormente la situazione.
0.10-0.20 Joule, a meno di non avere il gommino hop-up che occlude metà canna, stanno a significare che qualche componente del gruppo aria è del tutto inesistente.
Ho trovato nel forum un topic sulla stessa replica ma a marca Area. I problemi sono simili in quel caso la replica usciva a 0.60J nonostante una serie di upgrade e prove siringa perfette. La conclusione sarebbe che questo hop up proprietario di fatto diviso in due lascia uno spazio tra la punta dello spingi pallino e il bordo del gommino hop up. Da qui la perdita di potenza. Quando mi hanno dato la replica alcuni pallini rotolavano fuori dalla canna. Ho imputato questo problema al pistone originale con tutti i denti arati a zero. In origine la replicausciva a 0.60 J.Lo spingipallino è, a differenza di quelli che solitamente si trovano nelle repliche low cost, nero in plastica decente ma senza oring di tenuta. Comunque il gruppo aria alla prova siringa compreso di asta è spingipallino ora tiene bene. Tra l'altro sembra che non ci siano spingipallini aftermarket per il PPSH. Quello che si avvicina di più sembra essere quello per P90 liscio esternamente e ho letto un po' più stretto. Per un attimo ho pensato anche all'asta spingipallino e alla relativa molla che è un po' duretta. Però lo spingipallino si muove bene per cui non so se potrebbe essere l'asta parte del problema.
-
L'asta spingipallino deve scorrere liberamente...se oppone resistenza (senza impuntamenti) arretrandola è normale in quanto vuol dire che la molla di ritorno svolge bene il suo lavoro mentre se dopo essere stata arretrata rimane bloccata o comunque non ha un ritorno fluido ed immediato allora devi controllare le sedi perché allora molto probabilmente il problema risiede lì
-
Ho un ppsh ma della exagon ed ha un gruppo hop e spingi pallino diverso dal tuo in pratica è di un g36. Ma alcune cose devono essere simili. Per prima cosa stabilisci cosa è stato fatto o cambiato in precedenza nella replica. Per la questione della perdita di potenza parti da base certa e misura solo la velocità di uscita in msec con bb 0,20 questo aiuterà molto a capire l'entità della perdita. Quindi monta una molla SP 100 ed un gommino hop up systema o geg verde e misura. Altre cose fondamentali verificate la tenuta aria controlla il sicuro scorrimento del pistone a secco . controlla l'asta guidamolla che sia conica ovvero più larga alla base in modo che la molla nonbpossa mettersi di traverso in compressione, per questo ti consiglio di stringere la spira molla alla base asta guidamolla. Altra cosa fondamentale assicurati che la canna interna abbia la molla coassiale di contrasto che su questo tipo di asg è fondamentale e che quindi la canna interna possa muoversi assialmente e premere sul gear box zona imbocco spingi pallini
Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bombardiere
Ho un ppsh ma della exagon ed ha un gruppo hop e spingi pallino diverso dal tuo in pratica è di un g36. Ma alcune cose devono essere simili. Per prima cosa stabilisci cosa è stato fatto o cambiato in precedenza nella replica. Per la questione della perdita di potenza parti da base certa e misura solo la velocità di uscita in msec con bb 0,20 questo aiuterà molto a capire l'entità della perdita. Quindi monta una molla SP 100 ed un gommino hop up systema o geg verde e misura. Altre cose fondamentali verificate la tenuta aria controlla il sicuro scorrimento del pistone a secco . controlla l'asta guidamolla che sia conica ovvero più larga alla base in modo che la molla nonbpossa mettersi di traverso in compressione, per questo ti consiglio di stringere la spira molla alla base asta guidamolla. Altra cosa fondamentale assicurati che la canna interna abbia la molla coassiale di contrasto che su questo tipo di asg è fondamentale e che quindi la canna interna possa muoversi assialmente e premere sul gear box zona imbocco spingi pallini
Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk
Ieri sera ho riaperto il gb, ho ricontrollato la tenuta del gruppo aria. Richiuso ho provato a spalmare un filo di grasso al silicone sia sulla parte del gruppo hop up in cui è inserito lo spingipallino sia in quella in cui entra la canna. Praticamente sulle due parti che vanno a combaciare tra loro a replica assemblata. Il tutto per capire se almeno parte del problema è lì. Potenza di uscita al crono 0.50 J. Un evidente miglioramento ma non sufficiente considerato che la molla che ho trovato nel gb sembra un 110 / 120 tagliata.
l'asta guida molla è conica e di buon materiale, con tre rondelle sottili che insieme faranno un normale spessore.
la molla coassiale di contrasto è presente, fa il suo mestiere, ma non spinge del tutto la parte di hop up di ingresso canna con la parte in cui alloggia lo spingipallino. Questo perché la inner barrel è fermata nella outer barrel tramite due lunghe brugola laterali che scorrono in due piccole guide tagliate nella outer. Al che mi era quasi balenato in testa di allungare dette guide con il dremel di un mm. In tal modo la molla di contrasto avvicinerebbe di più le due parti. Intervento comunque delicato che eviterei se possibile.
la molla: ho di sicuro una guarder SP 90 devo verificare se ho una 100
-
niente da fare... Ho riaperto il gear, provato scorrimento pistone a gb chiuso e dell'asta spingi pallino. Tutto a posto. Inserita molla SP 90 e montato gommino verde g&g. Prova al crono 0.10 J con pallini da 0.20 gg.. . Con un gommino un po' piu' duro ha fatto 0.20 .