mmm... interessante... domani vado a farmi un giretto.. :wink2:
Visualizzazione stampabile
mmm... interessante... domani vado a farmi un giretto.. :wink2:
io ho preso un aerografo a 15 euro compresa una bomboletta di aria compressa da utilizzare al posto del compressore.
il lavoro è stato fatto sulle plastiche marui pulite e cartavetrate con una spugnetta apposita da modellismo della 3m ho usato colori tamya in boccette per la più facile reperibilità di determinati colori e poi ho dato qualche mano di potrettivo opaco.....
non ho usato agrappanti ed il colore resiste molto bene, tieni conto che ha già sette mesi di vita ed inoltre ha fatto una 24 dove oltre a prendersi una caterba d' acqua non è stato trattato con i guanti.... :roll:
https://photobucket.com/albums/v707/..._aaaa00014.jpg
https://photobucket.com/albums/v707/...h_aaaa0010.jpg
https://photobucket.com/albums/v707/...h_aaaa0002.jpg
azz!!
allora direi proprio che tiene!!!
allora... pulisco per bene, scartavetro un pochino, e via di aerografo!!
alla fine un bel po' di protettivo opaco!
tnx a lot!
hai usato delle maschere per fare il tutto vero?
le foto sono recenti o di quando hai fatto il lavoro?
le foto sono state fatte a settembre il lavoro a maggio... l'unico posto dove si è tolto leggermente il colore è nei punti semsibili dove avevo preventivamente colorato di nero per non farlo notare ovvero nella parte del pulsante del blocco calcio...
per scartavetrare non usare assolutamente carta vetrata mi raccomando.... :d prova a cercare una spugnetta abrasiva della 3m( a me la prestata un amico che fa modellismo statico).
io ho usato le mascherine per il mimetismo, colorarlo è una cavoltata,,,,, la rottura è tagliare le mascherine :d
non mi piacciono i ciufili "neri" tipo swat...quindi è da un bel pò che li "mimetizzo" nei modi più svariati. ultimamente vado di vernice. non so usare l'aerografo, anche se si potrebbero fare dei lavori bellissimi tipo quello della foto d'apertura o quelli che fa sassi modellismo, quindi vado di bombolette. con le tamya non mi sono trovato granchè bene...però non avevo cartavetrato i gusci e non avevo usato "aggrappanti" o fissanti.
per evitare errori troppo grossi, ho sempre fatto dei motivi molto semplici (tipo striscie diagonali per spezzare la sagoma del fucile). sul 105 ho usato le bombolette della fosco...un pò incasinate da trovare, ma eccezionali. anche questa volta non ho cartavetrato, il colore una volta asciugato è molto più opaco rispetto al tamya e sembra aderire mooolto meglio sia sulla palstica che sul metallo. ho usato il fucile già svariate volte e non l'ho mai trattato bene (sbattuto, infangato, bagnato...), risultato...manco un graffio. la vernice asciuga in poco tempo e la fosco propone tutti i colori giusti per noi, od, tan, forest green, nero, marrone, ecc... :d
mmm... interessante!!
non è che per caso hai anche un link per ordinare qualcosa fosco? :d 8)
me le ha prese un amico da un grossista...credo che si sia anche registrato da pochissimo qui su sam, ma non so il suo nick e finora non mi pare sia mai intervenuto. se ti interessa lo contatto.
p.s. appena monto la posp posto le foto del 105 "verniciato" in custom!!
per verniciare alcune parti delle mie asg (il fusto di una glock 17, calcio e copri - ris del mio sr16sd) ho fatto praticamente come ha descritto sopra turi, tranne che io non ho scartavetrato...
alcool per sgrassare, primer e tre/quattro passate di un buon colore da modellismo... ovviamente non essendomi ancora cimentato in motivi particolari ed avendo sempre e solo applicato la tinta unita, non ti saprei dire come funziona con l'aerografo...
ciao paco, puoi postare qualche foto del risultato? come hai fatto per non "appiccicare" le parti mobili (selettori, ecc..) dell'asg?Quote:
Originariamente inviata da paco