Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Spetsnaz73
concordo apportando la mia esperienza ovvero che i fucili migliori da me realizzati in quanto a potenza e precisione sono quelli con canna 229 6.03 , in assoluto la migliore resa come rapporto distanza/rosata !
------ Post aggiornato ------
esatto ! motivo per cui spesso sui dual sector con canna da 14 cm monto tranquillamente cilindri pieni, l'arretramento del pistone (e la relativa quantita d'aria compressa) con soli 8 denti infatti finisce per essere ottimale a prescindere dai fori .
Come fai ad avere una quantità di aria ottimale se, con cilindro pieno o fori arretrati, il punto in cui si ferma la testa pistone lascia aria sufficiente per una canna da 200-220mm circa?
Su una da 140 hai comunque un eccesso di aria
-
Quote:
Bruno Minili
Come fai ad avere una quantità di aria ottimale se, con cilindro pieno o fori arretrati, il punto in cui si ferma la testa pistone lascia aria sufficiente per una canna da 200-220mm circa?
Ci stavo pensando pure io,mi sembra un esagerazione d aria per un dsg che carica solo 8 denti!
-
Quote:
Bruno Minili
hai provato ? ;-)
Quote:
pajero80
Ci stavo pensando pure io,mi sembra un esagerazione d aria per un dsg che carica solo 8 denti!
anche a te dico, prova !
dimenticavo, calcolate l'ulteriore diminuzione della corsa pistone dovuta allo spessoramento della testa per regolare l'angolo di ingaggio ...
-
Quote:
Spetsnaz73
hai provato ? ;-)
anche a te dico, prova !
dimenticavo, calcolate l'ulteriore diminuzione della corsa pistone dovuta allo spessoramento della testa per regolare l'angolo di ingaggio ...
Non ho mai fatto dsg su canne cosi corte giusto perché si sa che poi ci vogliono molloni per fare aria,Spetnaz che molli ci usi sopra. ? 140ms?
Ci provo si tanto non mi costa nulla
-
Quote:
pajero80
Non ho mai fatto dsg su canne cosi corte giusto perché si sa che poi ci vogliono molloni per fare aria,Spetnaz che molli ci usi sopra. ? 140ms?
Ci provo si tanto non mi costa nulla
140 solitamente è quella che rende meglio, esattamente ma madbull rosa . Provato anche la 150 ma è un po troppo dura, la 130 spesso invece risulta poco potente. Logicamente Niente spessori in testa e culo, boccole puene .
-
Quote:
Spetsnaz73
hai provato ? ;-)------ Post aggiornato ------anche a te dico, prova !dimenticavo, calcolate l'ulteriore diminuzione della corsa pistone dovuta allo spessoramento della testa per regolare l'angolo di ingaggio ...
Ovvio, altrimenti non intervengo. Gear aperto sul banco con dsg e pistone nel cilindro per fare la prova, ovviamente dopo aver sistemato l'angolo di ingaggio. Nel cilindro rimane aria per quel range di lunghezza, cioè circa 200-220mm.Per avere l'aria giusta per una 140mm vuol dire che hai messo 8mm di spessore e non credo sia così
-
Quote:
Spetsnaz73
140 solitamente è quella che rende meglio, esattamente ma madbull rosa . Provato anche la 150 ma è un po troppo dura, la 130 spesso invece risulta poco potente. Logicamente Niente spessori in testa e culo, boccole puene .
Ok 140 MS con canna 140 dsg completo (8denti)... per una potenza di? E rof? E parliamo canna 6.03 esatto
-
Quote:
Bruno Minili
Ovvio, altrimenti non intervengo. Gear aperto sul banco con dsg e pistone nel cilindro per fare la prova, ovviamente dopo aver sistemato l'angolo di ingaggio. Nel cilindro rimane aria per quel range di lunghezza, cioè circa 200-220mm.Per avere l'aria giusta per una 140mm vuol dire che hai messo 8mm di spessore e non credo sia così
Per me provare non è a gear aperto, ma con pallini, batteria e ciclo di sparo ...
Quote:
pajero80
Ok 140 MS con canna 140 dsg completo (8denti)... per una potenza di? E rof? E parliamo canna 6.03 esatto
Potenza 0,88/0,90 rof 32/34 bbs no, niente canna di precisione sul dsg.
-
Quote:
Spetsnaz73
Per me provare non è a gear aperto, ma con pallini, batteria e ciclo di sparo ...
Sono cose che si sanno senza dover sparare per vederlo, si sa che per esempio che un cilindro pieno non va sulla canna corta e il cilindro 1/2 non va sulla canna da 500mm.
Quindi, ripeto, ho solo fatto notare che c'è comunque più aria del dovuto su canna da 140mm magari che va a compensare perdite ecc
-
Quote:
Spetsnaz73
Ok bene appena ho tempo provo.ma non con quel rof,,hi hi...:D