Visualizzazione stampabile
-
aah ok, ore 6 in quel senso.
io invece preferisco di lato o, idealmente, con un attacco a 45° posto di lato e girato in alto. sotto mi rompe le balle quando mi appoggio a terra o altro.. questo però, onestamente, fino ad ora che ho giocato senza vertical. ora che ho modo di usare una v-grip devo vedere come mi trovo.
-
-
anche se, come giustamente kraven fa notare, non è realistico e tantomeno bello a vedersi, io negli eventi esa uso spesso il p90 con box.
praticamente hai una minimi per l'autonomia di bb e la cadenza, batteria illimitata, ingombro e peso ridottissimi.
e non necessita del cambio caricatore, i bb si inseriscono dall'alto, addirittura sparando...
concordo con grigio sul discorso uniformità, con una nota anche sulla diversità necessaria.
nel senso che noi generalmente adottiamo su 8 asg, 6 con lo stesso caricatore (quasi sempre colt) di cui 1 o 2 a canna lunga per eventuali tiri da lunga distanza o prove sniper; 2 asg invece (anche se con caricatori diversi) con funzione di saw, quindi p90 dato che la minimi pesa e ingombra troppo...
-
Quote:
Originariamente inviata da
red bull
anche se, come giustamente kraven fa notare, non è realistico e tantomeno bello a vedersi, io negli eventi esa uso spesso il p90 con box.
praticamente hai una minimi per l'autonomia di bb e la cadenza, batteria illimitata, ingombro e peso ridottissimi.
e non necessita del cambio caricatore, i bb si inseriscono dall'alto, addirittura sparando...
concordo con grigio sul discorso uniformità, con una nota anche sulla diversità necessaria.
nel senso che noi generalmente adottiamo su 8 asg, 6 con lo stesso caricatore (quasi sempre colt) di cui 1 o 2 a canna lunga per eventuali tiri da lunga distanza o prove sniper; 2 asg invece (anche se con caricatori diversi) con funzione di saw, quindi p90 dato che la minimi pesa e ingombra troppo...
un ragazzo dove giocavo lo usava spesso... l'unico neo è che lamentava un'indolenzimento del polso (se ricordo bene) a causa dell'imbraccio... poi per il resto è ok come asg, anche se personalmente preferirei una fionda piuttosto che usare il p90...
-
ultimamente ho abbandonato il metallo per la fibra.
e' vero che offre minor robustezza ma il kg che risparmi è un kg che non ti porti dietro per 24h
atualmente uso un 733 con gusci in plastica
-
in linea generale, l'esposizione di grigio mi pare ineccepibile. ma io, per il momento, ho abbandonato i colt.
la mia modesta esperienza mi ha portato su queste strade:
1. g3 sas marui originale. estremamente leggero e maneggevole. caricatori molto capienti. estremamente affidabile. poco preciso.
2. hk51 super custom comprato da tom. ultraresistente, essendo full-full-metal. ultraperformante: raffica da paura. troppo pesante, però, per portarselo dietro 24h o più di fila. consuma troppi pallini (è il suo bello, ma se i caricatori vanno giù troppo veloci... è un problema portarsi dietro tonnellate di pallini).
3. steyr aug silenziato anche internamente. estremamente ergonomico. ottimo per sparare poco e con precisione: cosa di meglio per una recon? mai provato in hsa. temo la lunghezza e il peso.
-
io mi sono preparato un hk416 con calcio crane anello porta cinghia laterale,e nelle sessioni notturne ci applico una surefire g2 sul rail, per il discorso affidabilità voi penserete che il 416 non sia il massimo, ma il mio l'ho affidato a luky,e devo dire che posso solamente alzare le mani visto come me lo ha fatto!!!!!! un mostro!!!!!sotto il punto di vista affidabilità/potenza/precisione. in alternativa un cqb ca con le stesse modifiche del 416. comunque prediligo affidabilità,poco ingombro,e buona autonomia dei caricatori.
-
nessuno ha provato con gli scar?
in teoria dovrebbero avere un buon compromesso maneggevolezza/comodità batteria/ caricatori stanag permettendo di raggruppare un gran numero di pregi e ben pochi difetti ( stando alle rece lette)
-
lo scar è leggerissimo, pratico e comodo.
il problema sono le batterie... ma usando lipo si avrebbe il meglio.
-
a me la questione peso non mi disturba troppo. certo una minimi non la userei mai per questo tipo di manifestazioni, ma ad esempio mi sono fatto la gas con l'85...non per machismo o menate del genere, ma per scelta...e devo dire che non mi ha pesato il fatto dei 5 kg e passa, bensì mi pesava più portarmi dietro lo zaino...:d
la cosa di cui ho sentito veramente la mancanza sono state le varie slitte per aggiungere torce ecc...
infatti di solito per questo tipo di eventi uso un colt...