Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
MIREK
Sicuramente troverai delle guide che ti spiego no assolutamente tutto. In ogni caso quando stringi il Gear box prova a stringerlo un po' più stretto con le dita e a far girare con il ditino gli ingranaggi devono scorrere assolutamente liberi. Mi viene anche da pensare che a volte alcuni pistoni facciano un po' di attrito sulle guide del gb. Considera che quello che puoi far fatica a sentire a mano moltiplicandolo per 1000 volte al minuto diventa un attrito incredibile.
Ti chiedo anche altre due informazioni: che molla usi? Hai cronografato la replica?
Quando vai in raffica noti un'accelerazione o un rallentamento rispetto ai primi colpi?
MIREK
Ho fatto entrambe le prove sia per gli ingranaggi come hai detto tu di farlo girare con le dita e giravano liberi... Il pistone idem chiuso gerbox messo solo pistone e cilindro e scorre tutto bene... Uso una sp 90 della guarder!!! E sto a filo j... Ho provato a fare raffiche lunghe per vedere se il fucile aveva variazione ma niente!!! Sto diventando matto lo aperto 5 volte non capisco il perche!!
------ Post aggiornato ------
per lo spessoraggio ho fatto in questo modo:
inizio dal centralle mettendo 1 spessore sotto per non farlo toccare con il gb
poi metto due spessori sopra.
chiudo e controllo il gioco e se gira libero..
stessa cosa per settoriale e conico sempre singolarmente..
poi metto centrale e settoriale e controllo che non si tocchino tra di loro e se laccopiamento e giusto..
stessa cosa per il conico con il centrale..
chiudo il tutto e provo a girare a mano...
Il gioco che lascio sugli ingranaggi 0,1
-
Ognuno spessore a modo suo secondo me... Io parto dal centrale, poi allineo gli atri, poi parto dal comico alzando tutto il gruppo fino a portarlo all'altezza migliore per accoppiarlo con il pignone.
MIREK
-
Altezza motore?
Collegamenti elettrici?
Accoppiamento pignone e conico come sono?
MIREK
-
Ecco secondo me il problema e li..
Io lo registrato dalla vite sotto stringendola tutta e poi allentandola fino a che il motore non si libera..ho provato anche ad allentarla di piu ma niente...
e possibile che il conico stia troppo in basso??
E quindi il pignone va a spingere il conoco verso lalto serrandolo??
-
Ciao thomas ..a che rof punti? 20/30...
------ Post aggiornato ------
Quote:
Thomas93
Ecco secondo me il problema e li..
Io lo registrato dalla vite sotto stringendola tutta e poi allentandola fino a che il motore non si libera..ho provato anche ad allentarla di piu ma niente...
e possibile che il conico stia troppo in basso??
E quindi il pignone va a spingere il conoco verso lalto serrandolo??
In teori per un ottimo spessoramento il parto dal conico con motore montato...ma e' difficile se e' la prima volta che spessori e fai un asg...lascia stare e fai come ai fatto tu che va benone...hai iniziato dal centrale con lo spessoramento??
-
Calcolando i pezzi che ho montato pensavo di ottenere almeno un 25bb...
comunque si sono partito dal centrale..
-
Quote:
Thomas93
Calcolando i pezzi che ho montato pensavo di ottenere almeno un 25bb...
comunque si sono partito dal centrale..
Guarda per arrivare a 25 bbs li facevi anche con la terna originale...spendendo solo soldi pistone e molla...comunque ormai...
fa la prova come ti an scritto ...gira tutto bene una volta serrato il g.box? La batteria e' tutta bella carica?
-
Quote:
Thomas93
Ciao a tutti!! Sono nuovo del forum spero di essere nella sezione giusta...
Spiego il mio problema: ho montato sul mio masada della a & k
ingranaggi 13:1 v strom
motore lonex a4
pistone lonex con meta dei denti in metallo
e faccio girare il tutto con una lipo 7,4 25c
mi chiedo perche spara solo 18 bb????
allora gli ingranaggi spessorati girano liberi...
il pistone scorre bene sulle guide...
testa pistone idem...
Asg tutta originale 13 bb.... la sola prova che ho fatta perche credevo che era il motorino e stata rimontare il motore originale e mi escono 14bb......??? Perche???
Ci siamo, è giusto che faccia 18 bb/s.....anche io su una asg pensavo di avere problemi di rof, cambiato terna, motore, smontato 6-7 volte seguendo i consigli sul forum, poi ho fatto un paio di conti e non capisco come molti tirino fuori i loro super ROF quando altri con stesse configurazioni stanno a molto meno (più che altro come misurano?????? con il programmino del suono e vedono le creste?????...io uso un cronografo), cosi' ho fatto 2 conti.....e ho capito che il rof giusto è quello da me rilevato e non quelli fantomatici che dicono alcune persone.
La meccanica è regolata da leggi matematiche e numero di giri, rapporti di trasmissione sono una cosa ben definita, idem il numero di giri che può fare un motore per ogni Volt in più della batteria (il modellismo insegna...dove i motori son classificati proprio con questo parametro).....infatti non capisco come un motore marui faccia 15bb/s con una 7,4v lipo o 8,4v ni-mh (ovviamente parlo di batterie con molti mAh a disposizione, quindi il rof non cala per mancanza di "corrente") e poi con le 11,1v saltano fuori 27 bb/s (visto in una recensione sul forum)....quando a me fa circa 20bb/s (come dovrebbe essere calcolando i v/giro come si fa nel modellismo).
Nel tuo caso:
13bb/s = 780 bb/minuto , quindi sono 780 giri del settoriale
rapporto terna originale 18:1, quindi in ingresso avrai 780x18=14040 giri/min
hai una terna 13:1, quindi fai 14040/13=1080 giri/minuto del settoriale.....1080giri o bb/min / 60secondi= 18bb/sec.
spero di essere stato di aiuto.
-
Allora come e possibile che il masada tutto originale mi faceva 13 bb e con la terna 13:1 e motore originale 14bb?? Comunque ora ho montato un g&p m120 e sono arrivato quasi a 21!!
-
Non vanno solo fatti calcoli...
Esistono perdite per tolleranze sbagliate alla partenza...
Ho preparato vari p90 Marui che originali giravano a 15-16 e dopo alleggerimenti spessoramenti e impianti elettrici arrivavano per magia a 18-19...
Quindi non basta fare i conti al computer... Bisogna fare i conti con la realtà!
MIREK