Zerosoft penso di averti incrociato, non so se eri tu o un altro del tuo club.
Tra le fanciulle non hai citato la bella bionda dello stand della frog pro
Visualizzazione stampabile
Zerosoft penso di averti incrociato, non so se eri tu o un altro del tuo club.
Tra le fanciulle non hai citato la bella bionda dello stand della frog pro
Ohibò mi è sfuggita una bionda !
Se era alto, affascinante, attorniato da bellissime :shocked:fanciulle sbavanti...no purtroppo non ero io:(
Se era un ragazzo attempato con qualche etto in più, polo marrone con patch di SAM e capelli grigi si !
Ahab scusa l'ignoranza ma le digi-flora sono le vegetate ex Urss ? Quindi stavi agli antipodi rispetto allo stand D
Ma è vero che c'era una nazi che aveva come animali da compagnia due rattoni di fogna?
Apro e chiudo una parentesi seria che avevo precedentemente tralasciato e segnalatami anche da altri visitatori :
Al di là delle considerazioni politiche, etiche e legali, trovo alquanto discutibile che immagini ed altro che travalicano abbondantemente il reenactment vengano esposte a Militalia.
Un conto sono i pittoreschi e divertenti personaggi, come il sempre presente venditore di vini ed ammenicoli vari riconducenti al ventennio, altra cosa sono l'apologia fin quasi l'esaltazione di periodi che l'umanità intera ha abbondantemente e negativamente etichettato (giusto per usare un eufemismo).
E non tanto, o meglio non solo, per l'opportunità della cosa, che potrebbe anche rientrare nel "chissenefrega" quanto per la possibile ricaduta in termini di immagine sulla fiera, i loro frequentatori e soprattutto noi softgunner già additati ed osservati con circospezione da molti (ben)pensanti
Ci manca solo un bell'articolo di giornale ad hoc che faccia come al solito di ogni erba un fascio
Invito qui pubblicamente i club presenti e non solo, se d'accordo con la mia opinione, di scrivere all'ente fiera
ciao zero, le digiflora sono queste:
Allegato 287487
purtroppo sono venuto in fiera sabato mattina e, dopo mezz'ora di coda all'ingresso in attesa che ci facessero entrare, ho fatto la più veloce toccata-e-fuga che ho potuto in fiera, in quanto la mia dolce metà voleva fare un giro in giornata a Monza a Villa Reale, il che ha ridotto drasticamente i tempi a disposizione per i miei acquisti (e meno male! stavo già iniziando ad asportarmi un rene..).
Non ho capito bene il tuo discorso su apologia ed esaltazione: è chiaro come il sole che un esercito come quello crucco affascini per ciò che, nel primo periodo della guerra, è riuscito a fare (militarmente, vorrei lasciare la politica fuori da questo discorso), inoltre ormai il materiale da "reenacting" di quel periodo è divenuto facilmente reperibile ed a prezzi quasi contenuti (io stesso ho fatto, anni fa, una impression sempre tedesca ww2).
Probabilmente sarò io che sono venuto in fiera con uno spirito diverso, o mi sono perso i discorsi che magari hai sentito tu per colpa della mia fretta, ma ho inteso il tutto come la solita gigante mascherata in cui si è trovato di tutto un po', dal periodo napoleonico fino al Vietnam, passando per i ragazzi russi dei langbarten e vari americani di ogni reggimento, data e tipo.
Insomma, per fartela breve, questo voler a tutti i costi esaltare ciò che è stata la politica di certe nazioni nel periodo della ww2 io non l'ho visto, posso dirti piuttosto che, in effetti, ho trovato sulla quantità di bancarelle militari presenti in fiera una maggioranza di materiale tedesco di cui, oggi, purtroppo non me ne faccio nulla :(
Vorrei chiarire due aspetti
1) Sono ospite del forum per cui se i mod o in ogni caso i responsabili non dovessero condividere il mio invito possono ovviamente rimuovere il mio post, nonostante ritenga sia fortemente legato al SA, non sempre di amenità,asg ecc si deve parlare (almeno da amante del cazzeggio, così la penso)
2) Nulla da obbiettare su quanti raccolgono, usano e quant'altro materiali riferentesi a qualsiasi periodo storico, compreso quello nazista. Nulla da dire,anzi, sui gruppi di rievocazione storica, che si occupano di documentare al meglio il periodo rappresentato.
Alzi la mano chi non sia affascinato o non lo sia mai stato, dall'esercito tedesco e delle sue attrezzature e tecnologie giunte fino ad oggi?
Io mi riferisco ad associazioni quali ad esempio ex SS italiane e altre similari che, esponevano il ritratto di Himmler e Hitler non come cimeli e che ma questa è la mia sensazione siano aumentate come presenza.
Sono questi gli aspetti che mi preoccupano e che temo possano danneggiarci
Ogni altro tipo di considerazione non è ragione di questo mio post
Abbi pazienza, questi ritratti me li sono persi o li ho presi, appunto, come cimeli storici e quindi non gli ho dato peso.
Nulla contro ciò che hai detto prima, zerosoft, sia chiaro, ero solo curioso di comprendere meglio il tuo punto di vista dato che, come hai letto, io proprio non avevo pensato nulla del genere girando in fiera!
Non vorrei che qualcuno mi confondesse con un "fustigatore dei costumi"
Nonostante passi molto tempo in stand a gozzovigliare e chiaccherare, un paio di giri della fiera me li faccio sempre, avendo tempo a disposizione, visto che mi trattengo in genere tutti e due i giorni, faccio qualche spesuccia, visito la mostra a tema, e curiosando qua e la, ho notato, ma non solo io, nelle recenti edizioni una presenza decisamente sensibile di associazioni che mi pare poco abbiano a che fare con lo spirito di Militalia e non intendo ovviamente per ciò che riguarda il SA
Frequentando il forum da un pò non è una novità leggere che qualche scribacchino per un verso o per l'altro ci prenda di mira anche quando non c'entriamo nulla...e qui ci sarebbe da sbizzarrirsi con la fantasia,cosa che mi pare non mancare a queste persone.
Probabilmente son passato quando eri in bagno O_o per l'eccesso di materiale fascista e simile per apologia... un po' il dubbio l'ha fatto crescere anche a me... mentre i reenactor son sempre di altissimo livello: c'era pure un ragazzo WWI periodo che adoro ^^
Purtroppo in generale vedo una rinasciata della distorta idea dell'esaltazione dell'uomo forte :( ma non è questo il luogo adatto
Ahab
Torniamo alle nostre cosuccie
Molto bella, anzi diciamo molto idonea ai nostri boschi questa digiflora
Mi sono avvicinato l'anno scorso ma sentito il prezzo ho optato per una flecktarn ed una swiss, vendute nel mega stand contro il muro nord, decisamente meno appaganti per l'occhio ma più idonee al mio budget (la cresta che mi faccio sui mensili delle figlie;) )
Beh, 70€ la porti a casa, la summer del vkbo una 20ina di € in più... non mi sembra carissima... alla fiera non so quanto costasse
Ahab
Uhmmmm :hummm: però un po' di foto, come ai vecchi tempi ??
Delle donzelle, ovvio, altrimenti anche solo di stand e materiale interessante visto in giro ??
Possibile che se manco io (con una sgangheratissima digitale del cavolo) nessuno fa mezza foto ?? Avete dei cosi che chiamate cellulari/smartphone/i-questo/i-quell'altro con cui è possibile fotografare i peli del c**o di Marte e poi a Novegro non immortalate nulla ?? bah... gioventù bruciata :evil: