Visualizzazione stampabile
-
23 allegato(i)
Ecco finalmente le foto
Sul discorso estetico non entro nel merito anche se per il tipo di prodotto più che l'estetica conta la praticità e la funzionalita (ho qualche dubbio sulla valitità estetica dell'AN-PEQ)
E' vero che, come confermatomi dal titolare, il progetto si è sviluppato su M4 e simili, vista anche la maggiore diffusione (idem per arma vera) anche se ...R&D sta lavorando a pieno vapore
Io l'ho provato (solo per vedere) su G36 e G3: sul primo non sta male in quanto la struttura del paracanna è già massiccia, sul G3 ..questioni di gusto, se qualcuno è interessato visto che c'ero ho fotografato pure quelli
Allegato 286329
XG
Allegato 286333
XG luci accese,
Allegato 286335
XG e accessori, notare nella busta la chiave a brugola i quattro spessori e l’inserto luce lettura, in origine installato al posto della tacca di mira
Allegato 286328
PP del XG notare le 4 lenti dei led ad alta luminosità e sotto, al centro, il laser
Allegato 286339
Il retro, notare che il 4 punti di attacco alla canna sono numerati per seguire le istruzioni sulla collimazione
Allegato 286340
Il remote control il tasto incavato vicino al mio dito è on-off poi da sx a dx: luce lettura/tacca mira-laser-luci/strobo quel microscopico puntino nero che vedete tra gli ultimo due tasti è il led rosso d’accensione
Allegato 286341
Vista da sotto del XG alloggiamento a slitta identico al superiore per futuri accessori
Allegato 286336
La slitta luce di lettura alternativa alla tacca di mira
Allegato 286331
Molletta aperta si notano le due sezioni dell XG
Allegato 286332
Particolare dei connettori
Allegato 286346
XG montato su M4 (provvisorio)
Allegato 286337
Acquisto recentissimo: canna prolunga
Allegato 286334
Dettaglio M4 con XG e prolunga
Allegato 286338
M4 totale
Allegato 286345
Tacca di mira con luce XG accesa
Allegato 286330
Tacca mira e laser al buio
------ Post aggiornato ------
Allegato 286350Allegato 286349Allegato 286348Allegato 286347Allegato 286351Allegato 286352
Ecco G36 e G3 con XG in entrambi i casi ho usato la prolunga, che ovviamente può essere tagliata nella misura più idonea
-
quello di cui parlavo io non era del discorso di bellezza a livello estetico, ma della impossibilità di montarlo su alcune repplice, vedi la serie ak il cui delta è attaccato allo spegnifiamma...idem per molti m4
-
Sarebbe da capire peso, luminosità, batterie e durata...
Per i miei gusti brutti no ma funzionale, lo vedrei sul PDR per il cqb...
MIREK
-
ma non sto capendo una cosa, per essere montato necessita di una prolunga? non può essere montato sulla filettatura dello spegnifiamma?
-
ad ogni modo, i presenti allo stand di militalia 2013 lo avevano già visto:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...82&oe=569B294E
-
Quindi si collima attraverso le 4 viti di fissaggio laterale?
MIREK
-
Ahi non leggere e non guardare!
L'XG non si avvita ma si infila sulla canna e ne viene a contatto solo per i 4 grani
La prolunga serve se la canna non spunta almeno 5 cm (es G36 o G3)
Confermo che la collimazione si effettua regolando i 4 grani c'è anche una canna particolare sul sito ma non ho ancora letto tutto
Nel frattempo sono andato a trovare il produttore e ho visitato l'azienda dove produce l'XG con apparecchiature di primissimo livello
Ritengo giusto e corretto informare, a scanso di equivoci, vista la mia passione per la comunicazione ed il marketing, che gli ho proposto di dargli una mano se dovesse servire a puro titolo gratuito, anche se la mia rece è precedente a tale incontro.
I giovani imprenditori e le nuove idee devono essere in qualche modo sostenute, visto che il Sistema Paese sull'argomento è alquanto
carente nonchè latitante
Corretto il post di a.iaqui dove tra l'altro è ritratto Roberto il produttore (non so chi sia quell'armadio siculo a tre ante dietro:shocked:, ma le vettovaglie ed il cannolo che gli ho portato li fatti sparire ;) ) che mi ha confermato che i tempi dall'idea, alla vera e propria commercializzazione sono stati lunghi, e soprattutto costosi. Ora finalmente l'idea è ormai un fatto concreto.
C'è l'ultimo e più importante test: il mercato
-
ah, grazie per la delucidazione. caspita però, la storia della prolunga per le canne inferiori ai 5 cm di sporgenza potrebbe essere un deterrente. parlo per me, a livello estetico inizierebbe a risentirne ulteriormente il fucile (e lo dice uno a cui piace quest'affare). ma tutto è soggettivo. a me piace, sono interessato, ma per un prezzo di circa 40-50 euro max lo prenderei volentieri. a quella cifra (senza nulla togliere alla politica di vendita) non credo che mi concederò questo sfizio.
-
Comprendo perfettamente che la cifra non è proprio "popolare" soprattutto paragonandolo(solo virtualmente) a tanti "aggeggi" China usa e getta e che la soglia psicologica degli over 50 euri può essere un freno
Diciamo che in effetti la sua collocazione di mercato è su una fascia semi-prof, dove trovi torce Surefire, accessori US ecc a prezzi decisamente superiori