Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Skean
ehy ciao gatsu...ascolta, mi parleresti bene della realizzazione di questa torretta? avevo pensato di costruirne una simile come progetto scolastico..
il grilletto come funziona?
che telecomando usi?
insomma, voglio sapere tutto :D
dalla frase " costruisco su ordinazione" che ha scritto nostro forum che rimanda qua non penso abbia intenzione di rivelare molti dettagli! ;)
A suo tempo avevo fatto una cosa simile a livello prototipo, quindi esteticamente non bella come questa, ma il problema e' che nella quotidianità delle partite domenicali non risultava essere di semplice utilizzo, ci doveva essere una persona competente che la utilizzava, era ingombrante e troppo "invincibile".. e' pero' sicuramente adatta a eventi con una storyboard programmata! :)
-
Per renderla "mortale" basterebbe installare un bersaglio metallico ribaltabile (tipo questo: https://www.armeriasavoca.it/public/...201093244b.jpg) e quando viene colpito si disattiva.
Tanto non credo che l'operatore stia a 1 km di distanza per manovrarla, dovrebbe stare nei paraggi, quindi può vedere se il bersaglio è o meno in piedi.
-
Io avrei messo una qualche sorta di sensore che se colpito stacca l'alimentazione alla torretta, e quindi la rende inutilizzabile
-
Bella! potresti aggiungere una piccola videocamera con trasmettitore e ricevitore video e un adattatore per il cellulare in modo da poterla controllare a distanza (come nei droni fpv)
-
Ciao a tutti , con un mio amico del club abbiamo iniziato progetto della sentry totalmente automatica , in senso - sara la torretta a trovare bersaglio , calcolare la velocita , distanza ecc
Ovviamente con una targa per spegnerla e "colore di sicurezza" cosi quando uno è colpito caccia bandierina e si allontana ...... Il software è stato gia fatto da me ed è funzionante , mancano alcuni regolazioni in base al hardware che utilizzate . Se voi siete interessati vi do piu info ))
-
Ho tutta la componentistica ma mi son bloccato sull'utilizzo della parte informatica a causa del raspberry che non e' sufficientemente veloce per gestire l'hardware.
Tu come ti sei strutturato?
-
Se utilizzi processing , ovvio che non ti basta. Ho utilizzato algoritmo con estrazione del fondo direttamente in c . Programma manda in seriale x e y del bersaglio e arduino gestirà questo input.
Отправлено с моего ASUS_Z00AD через Tapatalk
-
E non dovrà essere molto veloce , se no sarà invincibile
Отправлено с моего ASUS_Z00AD через Tapatalk
-
Non mi hai risposto che "mente" usi. Un laptop? Un embedded?
Alimentare sti cosi' nel bosco e' la vera sfida :D
-
Penso di utilizzare rb , ora sta girando con Il laptop. Ma dai tempi di esecuzione dovrà andare benissimo )