Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Striker80
Quel "pezzetto" che hai indicato nella prima foto, è la camma della sicura meccanica al grilletto. Se si blocca probabilmente vuol dire che hai fasato male la leva della sicura, quella con la mezzaluna dentata. È lei che, oltre a comandare il selector plate, aziona la sicura nell'ultima parte della corsa. Nell'ultima foto hai indicato invece lo spingi-cursore dei contatti grilleto, ma da così non si vede se è montato correttamente
------ Post aggiornato ------
Azz ho visto adesso a modo l'ultima foto... sembra che ti si sia rotto il grilletto nell'innesto con lo spingi-cursore... Non è che ti si è bloccato il grilletto e hai premuto troppo forte?
si ha rotto il grilletto , avrà forzato a tirare il grilletto forse con la sicura inserita , o forse si era bloccato per altre ragioni.ed ha fatto la frittata, considerando che negli AK il gtilletto esterno trascina una altro pezzo che a sua volta preme sul cursore del grilletto interno, e che questi è in zama è molto pribabile che abbia rotto anche questo pezzo
-
Se hai rotto il grilletto di un AK preparati al peggio...
-
Beh nuovo sta sui 6.90€ con tutto il pezzo in zama. Tempo da dovetti ripararne uno per lo stesso motivo ma avevo a disposizione solo un grilletto da g36 che è più "doppio" nella parte in cui va la molla e non faceva chiudere il Gear, sistemato accorciando la molla e riducendo quindi la sua "altezza", niente di impossibile con un po' di manualità
-
Quote:
Bruno Minili
Beh nuovo sta sui 6.90€ con tutto il pezzo in zama. Tempo da dovetti ripararne uno per lo stesso motivo ma avevo a disposizione solo un grilletto da g36 che è più "doppio" nella parte in cui va la molla e non faceva chiudere il Gear, sistemato accorciando la molla e riducendo quindi la sua "altezza", niente di impossibile con un po' di manualità
Io intendevo per il montaggio della mollettina che lo riporta in avanti
-
Quote:
bombardiere
si ha rotto il grilletto , avrà forzato a tirare il grilletto forse con la sicura inserita , o forse si era bloccato per altre ragioni.ed ha fatto la frittata, considerando che negli AK il gtilletto esterno trascina una altro pezzo che a sua volta preme sul cursore del grilletto interno, e che questi è in zama è molto pribabile che abbia rotto anche questo pezzo
No, non ho forzato nulla, ora come lo riparo?
-
Devi comprarlo nuovo, cerca su google grilletto ak
-
Quote:
VoLTz
Lo compri nuovo in un qualsiasi negozio, smonti la replica e il gearbox (ci sono una marea di guide su come fare sia sul forum che su YouTube) e cambi il grilletto.
Attento quando lo rimonti perché la molla del grilletto degli AK è davvero rognosa
-
Quote:
VoLTz
quello è un pezzo resistente ed molto raro vederlo rotto, da solo non si è rotto per cui è stato forzato ,inavvertitamente ma forzato