io in un gb ics ci ho fatto stare le boccole in acciaio che prima non c'entravano neanche a martellate lucidando sia l'esterno che l'interno...:wink2:
Visualizzazione stampabile
io in un gb ics ci ho fatto stare le boccole in acciaio che prima non c'entravano neanche a martellate lucidando sia l'esterno che l'interno...:wink2:
ciao a tutti.anchio sono un fautore della lucidatura a specchio uso
il sidol con del ovatta,oppure con trapano tipo dremmel con
spazzolino tondo in setola(però sono solo se....e mentali,non si
guadagna un tubo,ne in rof,e neanche mezzo metro al secondo,ma che ci
devo fare mi piace così).:-d
ma non ve la ricordate la vecchia pubblicità:
tremillimetri.... stralucida chilometri..... è perfetta per lucidare il gb.... che poi serva o meno, questa è un altra storia.....
ciao
p.s. - con un pistone di plastica.......
il lucidare la guida pistone serve praticamente a niente. quoto ciò che dice dice stefal639 "serve solo se ci sono sbavature di stampo".
la lucidatura serve a ridurre gli attriti all'interno del gb, il che si traduce principalmente con una minore usura dei componenti interni.
io la faccio sempre, ed uso prima una carta abrasiva 1000, poi la pasta abrasiva da carrizziere e infine il sidol!:winner:
su un gear di un ak cinese avevo montato una 120(lo so non si fa ma lo usavo in casa per il tiro al piccione che caga sempre sopra il tavolo di legno) beh,sparo un pò ,prendo il piccione e poi riapro per rimontare la molla da 90...beh,mi si era affettato il pistone per alcune bave sulle guide,sembrava come se lo avessi passato su uno spelapatate...serve solo per questo,per le altre cose sono solo pippe mentali,il coefficiente di attrito è praticamente lo stesso, cambierà nemmeno un millesimo,quindi è uguale...poi anche io faccio il cofglione e lucido tutto,ma...
ragazzo tu puoi lucidargli anche il grilletto al tuo fucile, ma se nn gli cambi il voltaggio alla batteria o il motorino, quello il rof nn te lo aumenta manco a chiederglielo il coreano.
piuttosto fai una cosa furba, visto che hai voglia di lucidare, lucida la canna a specchio.:wink2:
saluti
come faccio a lucidare 65 cm di canna?:glu:
con l'asta che ti danno e un pezzo di cotone arrotolato sull'estremità con l'asola.. la smonti e prima da un aprte e poi dall'altra! o ti fai un'asta da metro! ahahahaha