Visualizzazione stampabile
-
Le terribili lipo, mamma mia !
Addirittura vendevano sacchetti anti deflagrazione per la ricarica (ma con che cavolo le ricaricavano ? 220 V?)
Per non sapere nè leggere nè scrivere le ricarico nel bunker antiatomico in giardino ormai in disuso da anni.
In un moto di immenso altruismo, utilizzo per i collegamenti, qualche nullafacente preso sulla pubblica via, a scanso di rischi :shocked:
A parte le battute le batterie si devono ricaricane con gli adeguati crismi, indipendentemente dal modello, visto che io ho avuto in passato problemi con una al piombo
Nel corso della ricarica potrebbero (non è il massimo ma accade) generare calore ed è per questo che i carica batteria belli (ma non cari, vidi Imax CM) hanno pure come optional il sensore di temperatura (dimenticato in qualche cassetto)
Il rischio di problemi con le batterie è di gran lunga inferiore a certe prese multiple attaccate alla rete 220 v
Certo che se poi uno usa un caricabatterie inadatto e ce le lascia attaccate una settimana e più (è successo pure questo ...non a me) forse qualche problemino si potrebbe pure manifestare
NB i cavi di collegamento danneggiati, spellati & c. non sono solo un trascurabile inestetismo