Visualizzazione stampabile
-
Le disposizioni in materia di sicurezza vengono disposte dalle prefetture, non dal ministero della difesa, il quale nella circolare specifica suggerisce, alle associazioni di arma, di non indossare uniformi, e le mimetiche lo sono, della stessa foggia di quelle in uso alle ffaa al fine di evitare confusioni inutili.
poi e' buon senso di ciascuno di noi non uscire di casa completamente vestito da soldatino....magari anche con tattico e fondine.... Ne ho viste cose.....
-
già, ma se io indosso una ''vegetata royal'' come la mettiamo? essendo un partner solamente ispirato non potrebbe essere chiamato vegetata, in quanto non ha le lincenze ed
è differente dall'originale...un po' come prodotti cinesi di occhiali e simili e che non riportando il logo possono essere venduti anche se chiarimenti ispirati ad un modello di brand famoso
-
leggete bene l articolo 5!!!
la circolare specifica per le associazioni d arma come comportarsi con stellette,fregi e gradi delle forze armate!
L articolo 5 invece è rivolto alle associazioni non riconosciute (in questo caso le asd di softair) e chiaramente afferma il divieto di utilizzo di uniformi anche simili in uso alle FFAA
-
Ma su che criterio può essere considerata simile?perché il mimetico come sappiamo va di moda ora,sllora tutti potrebbero essere potenzialmente fermato visto che sono ispirati alla woodland che rimane ancora una mimetica uilizzata dagli italiani
-
Quote:
Originariamente inviata da
Skean
Ma su che criterio può essere considerata simile?perché il mimetico come sappiamo va di moda ora,sllora tutti potrebbero essere potenzialmente fermato visto che sono ispirati alla woodland che rimane ancora una mimetica uilizzata dagli italiani
il woodland mi sembra fuori ordinanza da tempo ormai, forse si vede ancora qualche plate carrier in woodland...
-
basterebbe obbligare i negozianti a vendere materiale "di uso militare" solo previa esibizione del tesserino...
fortuna che io uso la san marco che non è più in uso xD
-
Non saprei...almeno a livello di aeronautica il woodland rimane usatissimo, non so se perché ancora usato o per scorta di magazzino
-
Io credo che ci stiamo fasciando la testa prima di rompercela!
Almeno fino ad oggi, credo, non ci sono state riportate segnalazioni da parte di club (o di singoli softgunner) incappati in questa Circolare Ministeriale.
Come hanno detto altri, basta un minimo di buonsenso e non uscire da casa in assetto di guerra ma vestirsi unicamente sul campo di gioco.
E poi, se proprio vogliamo stare tranquilli (siamo in Italia, dove fatta la legge si trova l'inganno) basterebbe mettersi il sopra di un pattern e i pantaloni di un altro (o un pantalone verde).
-
finchè la circolare non viene girata alle asd noi rispettiamo la legge nel preciso istante in cui togliamo le stellette ;)
-
uhm...bah sinceramente..mi sembra un grosso abbaglio..comunque, casualmente, domenica siamo al comando dei CC di Montese, per risolvere un problema con dei canisciolti, vediamo che dice il Maresciallo...