Visualizzazione stampabile
-
Se ti procuri anche due attacchi tamya o altri tipi di connettore pił compatto puoi appunto creartelo.
Basta che prendi il cavo (dell asg ti riesce meglio secondo me) lo tagli e ci metti ai lembi un connettore maschio e uno femmina
lo stesso fai con i 3 diodi in serie. da una parte connettore maschio, dall altro femmina.
In questo modo se hai bisogno di sfruttare l asg normale basta che attacchi i due connettori del cavo asg, mentre se hai bisogno della riduzione
della tensione in mezzo ci metti anche i diodi attaccati con i relativi connettori.
In questo modo ai l asg sfruttabile sia con quella batteria che con tutte le altre senza rovinare la batteria stessa... spesa minore di 5 €
-
Sei sicuro che ti serva un regolatore di tensione? https://www.softairmania.it/threads/204106
-
Quote:
Originariamente inviata da
maxlv650
No, non serve, bastano i diodi
-
Quote:
lamber
No, non serve, bastano i diodi
Intendevo che non servono neanche quelli ...
-
Quote:
maxlv650
Anche secondo me non servono i diodi, dato che le life hanno generalmente una tensione che scende sotto a quella nominale
-
Quote:
Blondie_San
dato che le life hanno generalmente una tensione che scende sotto a quella nominale
https://memecrunch.com/meme/17J7R/ma...endo/image.png
-
Quote:
maxlv650
Lui la vuole montare su un marui, e ha paura che i troppi volt danneggino il gearbox
-
Quote:
lamber
Lui la vuole montare su un marui, e ha paura che i troppi volt danneggino il gearbox
Basta leggere la recensione che ho linkato ed i relativi commenti di altri utilizzatori di Li-Fe per capire che una 9.9V Li-Fe rende, a livello di ROF, come una 8.4V Ni-Mh o poco piu' ...
-
Quote:
maxlv650
Io ho da poco acquistato una 9,9 e dalla tensione di carica che arriva a 10,8 v scende abbastanza velocemente fino a valori dai 10 in gił
-
Quote:
Blondie_San
Io ho da poco acquistato una 9,9 e dalla tensione di carica che arriva a 10,8 v scende abbastanza velocemente fino a valori dai 10 in gił
La mia, vedi recensione, era scesa dopo 5 minuti a 10,20V per poi attestarsi fissa a 10,00V per diverse settimane (vedi sempre recensione), ovvio che se la usi la tensione a vuoto diminuisce ma data la curva abbastanza piatta non dovrebbe scendere a picco per un bel po' ... ma se da appena caricata e non usata ti va sotto ai 9,9V ho idea che abbia qualche cosa che non va o che non venga caricata correttamente ...