Visualizzazione stampabile
-
Alè, quante risposte..grazie a tutti!!
Piccola dimenticanza: il motorino shs con fondello rosso l'ho scelto solo perché l'ho già montato su un G36E..quindi (almeno per fare un prova) mi costa zero...
soluzione c:
-BoccoleDTC 7mm cuscinettate :20€
-motore shs fond. rosso: €30
-pistone shs con 15 denti in metallo: 9€
-terna 16:1 corsa corta (shs o big dragon): 20€
-molla sp100: 10€
------------------------------------------------------
totale 89€ circa e direi 30bb/s abbondanti
Soluzione d):
-pistone shs viola con 15 denti in metallo secondo dente rimosso : 8 euro
-Molla js 100 ms leggermente spessorata : 10 euro
-Guidamolla in acciaio : 4 euro
-Ingranaggi 16:1 shs -3 denti al settoriale : 20 euro circa
-Motore lonex A4 : 15 euro
-Boccole cuscinettate js da 7 mm : 8 euro circa
-------------------------------------------------------------
totale 65€ per stare sui 27bb/s
soluzione e):
-terna 18:1 originale corsa corta -4 denti: 0€
-molla sp110 (ipotizzo): 10€
-boccole 7mm piene: 8€
totale 27€ circa e 25bb/s
@Bruno Minili: -4 denti di corsa corta mi sanno tanti..hai provato? si realizzano davvero 26bb/s? perché se così fosse, a patto di avere una buona tenuta al gruppo aria,con una sciocchezza si avrebbe un bel risultato..
@Fabio: per ora non ho considerato canna e gommino hu perché saranno scelti dopo...
Nel week end se riesco tento qualcosa... :)
-
Provato no, odio i rof alti, pero non dovresti aver problemi. Tagliando i denti giusti puoi arrivare anche a toglierne 8
E 26 bb/s era un risultato indicativo, cercavo la soluzione meno costosa per te :)
-
potresti sempre andare per gradi, se hai un motore shs fondello rosso potresti inizialmente montare quello con ingranaggi 18.1 e vedere a che rof stai. Se gia ti piace cosi potresti solamente cambiare "pistone" e corsa corta ( con 11.1v) . A questo punto se ne hai la possibilità fai tutte le prove che riesci a fare a costo zero e poi trai le tue conclusioni. A spendere i soldi fai sempre in tempo e ci vuole veramente molto poco.
-
ho configurato proprio lo stesso modello con m120 , ingranaggi 14:1 super shooter , batteria da 11.1 15C 2000 mah , boccole ottonate (evito le cuscinettate oltre i 25 bbs, tanto ci dono gli ingranaggi cuscinettati, tranne il conico ), pistone royal 14 denti alleggerito , molla guarder sp90 spessoramento ed il fucile gira a 28/30 bbs senza grossi sforzi, potenza 0,92 J. Spesa a San marino (motorino, boccole, spessori, pistone,molla, ingranaggi, grasso e spedizione) circa 80€ . Se non trovi i SS 14:1 prendi tranquillamente i 13:1 di altra marca , ma personalmente non userei batterie sotto gli 11.1 , l'm120 rende scarsamente con la 7,4 a mio avviso .
------ Post aggiornato ------
Quote:
Originariamente inviata da
apeman93
Alè, quante risposte..grazie a tutti!!
Piccola dimenticanza: il motorino shs con fondello rosso l'ho scelto solo perché l'ho già montato su un G36E..quindi (almeno per fare un prova) mi costa zero...
soluzione c:
-BoccoleDTC 7mm cuscinettate :20€
-motore shs fond. rosso: €30
-terna 16:1 corsa corta (shs o big dragon): 20€
-molla sp100: 10€
totale 89€ circa e direi 30bb/s abbondanti Con quale batteria ??
Soluzione d):
-pistone shs viola con 15 denti in metallo secondo dente rimosso : 8 euro
-Molla js 100 ms leggermente spessorata : 10 euro
-Guidamolla in acciaio : 4 euro
-Ingranaggi 16:1 shs -3 denti al settoriale : 20 euro circa
-Motore lonex A4 : 15 euro
-Boccole cuscinettate js da 7 mm : 8 euro circa
-------------------------------------------------------------
totale 65€ per stare sui 27bb/s con quale batteria ?
soluzione e):
-terna 18:1 originale corsa corta -4 denti: 0€
-molla sp110 (ipotizzo): 10€
-boccole 7mm piene: 8€
totale 27€ circa e 25bb/s con quale batteria e motore ?
@Bruno Minili: -4 denti di corsa corta mi sanno tanti..hai provato? si realizzano davvero 26bb/s? perché se così fosse, a patto di avere una buona tenuta al gruppo aria,con una sciocchezza si avrebbe un bel risultato..
-4 su ingranaggi originali con 11.1 e motorino originale , considerando che dovrai montare almeno una 115 come molla arrivi a malapena a 22/23 bbs.
Nel week end se riesco tento qualcosa... :)
Non hai bisogno di spendere 20€ per delle boccole cuscinettate, evitale se intendi girare a 30 bb .. buona fortuna !
-
Quote:
Spetsnaz73
ho configurato proprio lo stesso modello con m120 , ingranaggi 14:1 super shooter , batteria da 11.1 15C 2000 mah , boccole ottonate (evito le cuscinettate oltre i 25 bbs, tanto ci dono gli ingranaggi cuscinettati, tranne il conico ), pistone royal 14 denti alleggerito , molla guarder sp90 spessoramento ed il fucile gira a 28/30 bbs senza grossi sforzi, potenza 0,92 J. Spesa a San marino (motorino, boccole, spessori, pistone,molla, ingranaggi, grasso e spedizione) circa 80€ . Se non trovi i SS 14:1 prendi tranquillamente i 13:1 di altra marca , ma personalmente non userei batterie sotto gli 11.1 , l'm120 rende scarsamente con la 7,4 a mio avviso .
------ Post aggiornato ------
Non hai bisogno di spendere 20€ per delle boccole cuscinettate, evitale se intendi girare a 30 bb .. buona fortuna !
Quoto il Gep con le 7,4 e' il piu lento che ho provato di quella fascia .
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
-
ma intendi lento come reattività? perchè nel mio g&p m4moe con la sua lipo 7.4v 1200 20c della g&p sta sui 20 anche 21 bb ed internamente l'asg è tutta originale non mi sembra tanto lento,vabbè sicuramente con una 11.1 gira più veloce
-
Quote:
frog
ma intendi lento come reattività? perchè nel mio g&p m4moe con la sua lipo 7.4v 1200 20c della g&p sta sui 20 anche 21 bb ed internamente l'asg è tutta originale non mi sembra tanto lento,vabbè sicuramente con una 11.1 gira più veloce
g&p fanno caso a parte , spesso escono con ingranaggi 13:1 di serie .
-
Quote:
Spetsnaz73
g&p fanno caso a parte , spesso escono con ingranaggi 13:1 di serie .
Da quando a un m120 servono i 13:1 per fare 21 bb/s con la 7,4?
Sono rof standard per quel motorino, che con la 11,1 può farne anche 28 su meccaniche standard
-
Quote:
Bruno Minili
Da quando a un m120 servono i 13:1 per fare 21 bb/s con la 7,4?
Sono rof standard per quel motorino, che con la 11,1 può farne anche 28 su meccaniche standard
ho detto che i g&p fanno caso a parte perchè spesso escono con ingranaggi 13:1 di serie, ergo i dati dei g&p spesso sono falsati in tal senso . Non ho scritto che un m120 ha bisogno dei 13:1 per fare 21 bbs con una 7.4 ...
-
Quote:
frog
Si , sul mio m4 ho provato sia il gardber blu che il GeP 120 , stess identica configurazione e ingranaggi 18,1 con corsa corta -3 denti e lipo 7,4 2,200 30 c .
Il gardner e' molto piu reattivo in singolo e ha una raffica molto piu sostenuta . Puo' essere che il mio GeP e' fallato ma non credo perche con la 11,1 la musica cambia parecchio .
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2