Visualizzazione stampabile
-
Dato che hai comprato il gruppo D.mac ti consiglio di contattarli e chiedere che spingi pallino devi usare....... purtroppo in commercio ci sono vari diametri delle "cannette" delle teste cilindro e presumo che loro si siano adeguati ad una TOT marca sperando sempre che il nuovo spingi pallino sia idoneo alla T hop-up........ ( e chi visse sperando morì ca...do!!!!)
-
Diciamo, i fori non sono allungati ma rotondi. Questa sera non ho avuto tempo ma domani provo a smontarla e rimontare lo spingipallini originale. Domanda, ma se lo spingipallino con la prova soringa sfiata che deco fare.
------ Post aggiornato ------
cavovlo se sapevo che era cosi particolare non l'ho prendevo.
-
La prova siringa non sempre è perfetta, diciamo che è anche normale non averla ermetica. Almeno che non sfiati tantissimo, basta un pelo di grasso sul beccuccio della testa cilindro
-
che kit dmac hai acquistato ? è l'ultimo tipo della X generation ? a breve ne farò una recensione di tutto il nuovo materiale dmac. Se hai la testa cilindro silenziata ed ammortizzata potrebbe sfiatare, ma la cosa più importante è l'accoppiamento dello spingi pallino X con la t hop up Y è sicuramente li che perdi aria. Per cui per prima cosa, rimonta la tua roba originale e controlla se la potenza arriva in linea con la molla installata. i fori del cilindro centrano di sicuro,ma non causano grandissime differenze di potenza, almeno disaccoppiamenti importanti,anzi nei casi in cui si sfiata tra t hop up e spingi pallino è meglio avere più quantità d'aria compressa
-
Ancora non è chiaro che cilindro monti, facci gentilmente delle foto cosi da capire, con molla da 100 stare a 0,50 J è un po strano per me le perdite sono tra spingi pallino e gommino hop up, hai visto se gli spingi pallino sono della stessa misura??? quello nuovo che marca lo hai preso???
-
Ciao, ho recentemente ultimato un caa come il tuo, l'asg arrivata in laboratorio era totalmente originale, aveva una lievissima perdita d'aria e sparava a 56m/s con pallini da 0,25gr...
Ho lasciato la canna da 27cm montando il kit x generation (testa pistone in ertalon, testa cilindro e cilindro type A) lasciando il resto invariato (spingipallino e molla originale che è piuttosto morbida) bene sono arrivato a 88 m/s con questa configurazione, lo spingipallino KA non sfiata.
Come ti hanno detto la colpa in questi casi può essere sia per il cilindro ( hai preso quello DMAC) ? sia per lo spingipallino magari più corto, anche di pochissimo rispetto all'originale, centra poco la particolarità del kit quando vai a variare altri aspetti importanti come appunto la lunghezza dello spingipallino stesso.
-
Ciao il kit è x generation type a, poi ho accorciato la canna a 23 cm come mi hanno detto loro. Il cilindro è in alluminio sempre loro, la testa cilindro in alluminio ho comprato tutto il kit. Oggi lo smonto e vi faccio sapere. Grazie.
------ Post aggiornato ------
Quote:
Originariamente inviata da
Leucas90
Ho provato con lo spingipallino originale ma sfiata, forse perché non ha un oring interno o perché la testa del cilindro originale e più grande. Il cilindro presenta 4 fori non so che tipo di modello sia. Il gruppo hopup e quello originale ho solo sostituito il gommino.
Ho fatto un errore il cilindro non è da 4 fori ma da 8.
-
credo che, ora come ora, ci farebbe estremamente comodo avere una foto del cilindro per capire di cosa si sta parlando. PS: hai eseguito le modifiche che ti hanno consigliato ? hai verificato se ci sono stati miglioramenti?
-
Buonasera. Inizio ringraziando Cristian della dm.ac,ci siamo sentiti al telefono e mi ha consigliato di provare 2 cose: 1-cambiare spingipallino, 2-controllare l'angolo dell'asta spingi pallino. La prima solunzione non ha prodotto risultati la seconda si. Ho sostituito l'asta con una che mi sembrava con un angolo piu' preciso a 90°. Risolto il problema l'asg segnava al cronografo 108m/s caz... allora ho riaperto per 3 o 4 volte il gearbox per accorciare la molla, penso di essere arrivato ad un punto che possa andar bene ora su 9 colpi che escono a 98 99 m/s il decimo 102m/s. Ora secondo voi puo' andar bene questa velocità?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Leucas90
Buonasera. Inizio ringraziando Cristian della dm.ac,ci siamo sentiti al telefono e mi ha consigliato di provare 2 cose: 1-cambiare spingipallino, 2-controllare l'angolo dell'asta spingi pallino. La prima solunzione non ha prodotto risultati la seconda si. Ho sostituito l'asta con una che mi sembrava con un angolo piu' preciso a 90°. Risolto il problema l'asg segnava al cronografo 108m/s caz... allora ho riaperto per 3 o 4 volte il gearbox per accorciare la molla, penso di essere arrivato ad un punto che possa andar bene ora su 9 colpi che escono a 98 99 m/s il decimo 102m/s. Ora secondo voi puo' andar bene questa velocità?
Secondo me rischi troppo di sforare il joule, ti conviene arrivare ad una potenza di 95-96 ms , tanto la gittata che perdi è davvero poca