Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
amazonwarrior
si, ma ho detto che IO ho fatto e sto facendo questi corsi, non che li devono fare gli altri..
ci mancherebbe...ma nessuno ti accusato di averlo detto!!!!
Quote:
amazonwarrior
sono un sacco divertenti per chi ama il mondo militare.
chi ama il mondo militare....FA IL MILITARE!!!!
Quote:
amazonwarrior
Vabbè.. ho capito, è il classico forum di professori che sanno tutto loro e non escono dal giro.
nono!!!
proprio perchè NON siamo professori non vediam tanto di buon occhio i sedicenti professori che impartiscono corsi ovviamente dopo aver sentito il suono della moneta sul proprio tavolo!!!
Quote:
amazonwarrior
Torno a parlare con chi ne sa davvero di esercitazioni militari
vedi???hai proprio mancato il bersaglio!!!
qui non è necessario sapere di esercitazioni militari....qui si gioca.
e te lo dice un ex militare con decennale carriera, comprovata da molti utenti del sito che mi conoscono di persona, ed attualemnte Agente di Polizia!!!
------ Post aggiornato ------
Quote:
amazonwarrior
Poi dopo aver saputo anche determinate cose che avete risposto a degli istruttori di tiro,
"avete" ...chi???
Quote:
amazonwarrior
bhè direi che potete tenervi il vostro bellissimo softair..
faremo il sacrificio!!!
Quote:
amazonwarrior
torno a cose migliori che non un semplice "gioco".
allora magari ci siamo visti in Afghanistan o Iraq o Libano...dimmi il tuo reparto che magari mi ricordo di te!!!
Quote:
amazonwarrior
A me i professori non piacciono, stammi bene.
a me non piacciono gli allievi che pensano di essere professori!!!
-
1 allegato(i)
In questa sezione puoi trovare tutti i training e i seminari che Wolf Tactical ha pensato per te per migliorare il tuo softair!
Allegato 269127
Scusa ma fa un po' ridere. Io il seminario l'ho fatto la mattina stessa la prima volta che andai a giocare alle sette di mattina in un bar con davanti un cornetto e cappuccino. E' durato circa 15 minuti.
siero
-
Quote:
siero
In questa sezione puoi trovare tutti i training e i seminari che Wolf Tactical ha pensato per te per migliorare il tuo softair!
una foto dell'unico seminarista che vorrei in squadra:
https://i664.photobucket.com/albums/...camillo-01.jpg
-
Quote:
amazonwarrior
è il classico forum di professori che sanno tutto loro e non escono dal giro. Torno a parlare con chi ne sa davvero di esercitazioni militari
Sarebbe bello sapere cosa intendi per "uscire dal giro", ho come l'impressione che qui ne troveresti più di uno che un "giretto" la fuori se l'è fatto.
E' il saper distinguere che fa la differenza. Le "esercitazioni militari" meglio lasciarle a chi le fa di mestiere, sia per una questione di rispetto sia per non cadere nel ridicolo. La "medicina tattica" (qualsiasi cosa tu intenda) non serve in quanto fortunatamente nessun softgunner ha a che fare con traumi da esplosione o ferite da scheggia, arma da fuoco o da taglio. Per fortuna nostra gli unici tagli che rischiamo spesso sono affettando il salame a fine giornata, e non credo ci sia nulla di "tattico" in questo.
Se sei entrata per informarti su questa attività sei la benvenuta. Se sei qui per condividere la tua esperienza di primo soccorso altrettanto, c'è anche una sezione apposita.
Se pensavi di trovare esaltati in fila per corsi para/simil-militari mi sa che hai sbagliato forum. Non sei la prima ne' l'ultima che cade nell'equivoco.
Per carità sbagliare è umano. Nessuno è perfetto. Pensa che persino Berserk è stato nel Battaglione San Marco a mangiare sabbia per anni quando poteva godersi la vita negli Alpini tra salubri passeggiate su prati in fiore, mano nella mano con rubiconde valligiane.
A proposito... se c'è uno che ti può spiegare la differenza tra "esercitazioni militari" ed airsoft, quello è lui.
Ciao!
:)
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
Socc mel'! C'ha una mira!
:D:D:D:D:D
Quote:
amazonwarrior
torno a cose migliori che non un semplice "gioco".
"Il gioco è la medicina più grande".
-
..Sarei proprio curioso di sapere cosa insegnano in un corso di "medicina tattica".....
...Vado un attimo OT ma vi racconto una cosa realmente successa a ME, non a mio cugino nè ad un amico di mio cugino..
Ero, purtroppo, presente a quello che successe dopo questo episodio:
https://archiviostorico.corriere.it/...02078313.shtml
Noi stavamo a Balad e tutta l'unità ripiego nel nostro campo subito dopo lo scontro.
Per farla moooooooooooooolto breve, il giorno dopo tutti noi eravamo molto spaventati soprattutto perchè si era sparsa la voce di come fosse morto 'sto povero tenente.
Scendendo dal VM, in cerca di riparo fù colpito alla femorale e fine dei giochi....
Ovviamente tutti a procurarsi un laccio emostatico e ad ipotizzare come e quando utilizzarlo...
Visto il vociare sul campo e le varie "cazzate" che ragazzini spaventati cercavano di mettere insieme per capirne l'utilizzo e portare a casa la pelle, il medico di base indisse una riunione per spiegare che, per certi tipi di ferite, non esistono nè lacci emostatici nè miracoli e che, quindi, piuttosto che peggiorare la situazione era meglio che il laccio ce lo legassimo intorno alle..... (testuali parole)..
Questo per dire che, nella mia piccola esperienza, ho imparato che "certi lavori" vanno lasciati fare a chi li fa di professione ed "improvvisarsi" medico può essere più fatale che stare a guardare.
Non significa che se un compagno durante una Domenica è in difficoltà non lo aiuto, ma sicuramente non mi serve un corso di "medicina tattica" per portarlo fuori da un bosco.......
-
Somalo...non volermene ma il tuo caso fu un pò differente poichè eravate dei ragazzi di leva messi in un contesto forse all'epoca troppo grande.
Io essendo più giovane sono comunque stato formato diversamente ed anche con i mitici Parajumpers americani che ogni tanto passando per Aviano venivano a trovare noi ed altri colleghi tipo parà e alpini.
ovvi oche per certe ferite non c'è molto da fare!!!
MA
la cosa "strana" è che questa ragazza ci abbia parlato di un corso di "medicina tattica" ....ed io ancora mi domando sul perchè qualcuno debba insegnare tale ramo della medicina a dei civili che di norma non hanno gli strumenti per attuarla...tipo...chessò...le ARMI forse???
E
ancora di più mi chiedo CHI possa insegnare tale materia dato che in Italia non esiste sfortunatamente un reaprto militare o di law-enforcement dedicato.
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
Somalo...non volermene ma il tuo caso fu un pò differente poichè eravate dei ragazzi di leva messi in un contesto forse all'epoca troppo grande.
Che fossimo le persone sbagliate nel posto sbagliato è sicuramente sotto gli occhi di tutti, me per primo.
Quello che volevo "dire" è che ritengo assolutamente un paradosso, come te del resto, venir qui a parlare di certe cose a "civili" quando, in situazioni sicuramente peggiori, mancano le informazioni di base, a volte.
-
Quote:
Somalo
Quello che volevo "dire" è che ritengo assolutamente un paradosso, come te del resto, venir qui a parlare di certe cose a "civili" quando, in situazioni sicuramente peggiori, mancano le informazioni di base, a volte.
esattamente...e la cosa triste è che questa ragazza abbia giudicato comunque infantili ed ignoranti noi scegliendo deliberatamente di seguire persone che parlano di "vere esercitazioni militari" [cit.].
-
Posso scrivere solo: LOL?
-
Quote:
siero
Posso scrivere solo: LOL?
credo che purtroppo "SIGH" sarebbe più appropriato!!!