Visualizzazione stampabile
-
la potenza con pallini 0,20 g rientra nel joule calcolandone la media,ma con pallini da 0,23 g si presenta il fenomeno del joule creep, che è sicuramente dato da una potenza al limite,per cui è tutto normale. Non sò che marca di molla hai usato ,ma anche con spessori , considerando che hai un cilindro con meno aria prevista per una canna da 450 mm , la potenza espressa mi sembra troppa. per cui probabilmente hai una molla che esprime più di quanto dichiarato
-
Effettivamente si tratta di una molla anonima spacciata per sp90 dal rivenditore, adesso ho provato ad ordinare anche una lonex per vedere se cambia qualcosa, putroppo la guarder non era disponibile
Inviato dal mio LG-D315 utilizzando Tapatalk
-
Ma perchè spendere ancora soldi? ti sparava a filo j? va benissimo, se usi gli 0.20.
Il fenomeno del joule creep ce lo abbiamo tutti, certo con un giusto accoppiamento cilindro canna di norma i valori variano di pochissimi m/s...
Nel tuo caso dubito che cambiando molla ti cambi qualcosa...
Usa gli spessori e arriva a pelo j con gli 0.20, a norma di legge ci sei comunque, anche perchè la legge dice che il j sta alla volata a circa 1 mt di distanza (e si sta dentro anche fino a 1,10j circa) questo per dire che la legge non la infrangi se vai a 1.02j con i nostri cronografi :D
Certo non sarebbe "onesto" nei tornei, ma il 99% delle persone non sa manco cos'è sto fenomeno quindi chi sta a pelo j automaticamente sono quasi tutti over aumentando la gramamtura.
Configura la tua replica a filo j con la grammatura di pallini che usi e non farti altri problemi :)
-
Hai ragione, la molla l'avevo già ordinata in quanto avevo capito che poteva essere una indiziata...per il resto al momento mi accontento e al prossimo smontaggio vediamo cosa cambia....purtroppo per le mie tasche mi piace molto sperimentare 😃
-
Quote:
Originariamente inviata da
alexcre
Hai ragione, la molla l'avevo già ordinata in quanto avevo capito che poteva essere una indiziata...per il resto al momento mi accontento e al prossimo smontaggio vediamo cosa cambia....purtroppo per le mie tasche mi piace molto sperimentare
Vedi cosa cambia che sono curioso!
Per essere al massimo dell'onestà bisognerebbe portare la replica a 0,99j con gli 0,25.
-
Il problema è che il mio bellissimo gb cinese ogni volta che lo smonto e lo rimonto perde un pezzo.....fino ad ora niente di vitale per fortuna
-
di che marca è il crono ?
hai reimpostato il settaggio ?
provato a cambiare pallini ? usando 0.25 magari. Per vedere come si comporta.
-
Quote:
alexcre
Effettivamente si tratta di una molla anonima spacciata per sp90 dal rivenditore, adesso ho provato ad ordinare anche una lonex per vedere se cambia qualcosa, putroppo la guarder non era disponibile
no la lonex no, hanno potenze superiori a quanto dichiarato dal costruttore, al limite togli solo una spira dalla molla che hai ora, tecnicamente sei dentro al joule con 0,20 . Alta cosa fondamentale , che crono hai usato per le misure, perchè in commercio ci son crono che non sono assolutamente affidabili come i big dragon
------ Post aggiornato ------
Quote:
Zeus90
Ma perchè spendere ancora soldi? ti sparava a filo j? va benissimo, se usi gli 0.20.
Il fenomeno del joule creep ce lo abbiamo tutti, certo con un giusto accoppiamento cilindro canna di norma i valori variano di pochissimi m/s...
Nel tuo caso dubito che cambiando molla ti cambi qualcosa...
Usa gli spessori e arriva a pelo j con gli 0.20, a norma di legge ci sei comunque, anche perchè la legge dice che il j sta alla volata a circa 1 mt di distanza (e si sta dentro anche fino a 1,10j circa) questo per dire che la legge non la infrangi se vai a 1.02j con i nostri cronografi :D
Certo non sarebbe "onesto" nei tornei, ma il 99% delle persone non sa manco cos'è sto fenomeno quindi chi sta a pelo j automaticamente sono quasi tutti over aumentando la gramamtura.
Configura la tua replica a filo j con la grammatura di pallini che usi e non farti altri problemi :)
La potenza delle nostre asg deve essere al di sotto del joule .PUNTO. Altre conclusioni non ce ne devono essere
-
Il crono è uno swiss arms...appena riesco provo a tagliare una spira
-
così prima di aprire l'asg provala con un Xcortech.
Di solito usano tutti questo.
Premetto che non conosco il swiss arms ma su Xcotech vai sul sicuro almeno tagli la testa al toro che effettivamente il problema non risieda nel crono e impostazioni.