io con i ttd non ho lroblemi di appannamento, solo rare volte devo fare un po' aria con la mano per togliere un leggero appannamento.
sudo come un cinghiale anche in estate!!!
MIREK
Visualizzazione stampabile
io con i ttd non ho lroblemi di appannamento, solo rare volte devo fare un po' aria con la mano per togliere un leggero appannamento.
sudo come un cinghiale anche in estate!!!
MIREK
SPECS balistici (li trovi su ebay) ed almeno due dita di spazio tra cappello/elmetto ed occhiale: li lavo con sapone ed acqua tiepida la sera prima, si appannano molto raramente e solo con umidità alta e stando fermo (come dice Nonaeme le condizioni peggiori) ed inoltre hanno una lente ampia e coprente.
Mai aggiunto liquidi vari od altro, solo acqua e sapone la sera prima (asciugandoli con un ponno in microfibra)
Ahab
Vai in un negozio di ottica e con 3€ prendi uno spray antiappannante ma ugualmente se sudi molto non c'è antiappannante che tenga.
Prova con una punta fine a fare più forellini possibili per favorire il passaggio di aria nell'occhiale ma stai attento a non indebolire la struttura
lo spray è inutile come tutte le altre soluzioni purtroppo... :(
io ho sono arrivato a spendere 20 euro per quello originale della oakley di cui mi raccontavano faville, purtroppo erano favolle! :D
pensa poi che io sono abbastanza magro, ma emano un fracco di calore :D , ci sono amici anche discretamente oversize che non si appannano gli occhiali cinesacci manco dopo ore di corsa!! :D
è tutto molto soggettivo, personalmente ci ho speso davvero molti e molti soldi alla ricerca di roba che non si appanni, e ti assicuro che pagare un paio di occhiali come una asg di fascia ALTISSIMA e trovarsi appanato uguale è un rodimento di chiurlo non indifferente! :evil:
alla fine ho rinunciato e ora con pochi euro in caso di appannamento metto le retine, non sarà proprio il massimo del realismo in un setup, e neanche il massimo della comodità. però almeno continuo a giocare in tranquillanza ;)
ttd poi dopo 2-3 mesi che iniziano a appannarsi, inizi a usare il loro spray per la pulizia.
a me mi si appannavano anche quelli a rete quasi quasi...
MIREK
ed aggiungo, saranno orripilanti da vedere ma io uso gli occhiali protettivi da ferramenta (per capirci quelli un po squadrati che si estendono anche lateralmente) , basta lasciarli lievemente distaccati dalla fronte e non si appannano facilmente, infatti prendono aria dal basso e dall'alto, io li uso in accoppiamento con la maschera a rete che li rialza lievemente , tranne se non piova o ci sia nebbia persistente non si appannano quasi mai ...
Anche io sudo come come un maiale, con tutto il rispetto per i maiali, ho provato diverse soluzioni, occhiali cinesi, wileyX ecc..Ma poi mi sono buttato anche io su quelli antiinfortunistici da 6 euro che hanno le stanghette regolabili in lunghezza, li regolo uno scatto più avanti in modo da avere un minimo di riciclo d'aria. Massimo che mi si appannano un pochino ma devo stare sdraiato in terra dopo aver fatto una lunga corsa. In condizioni però estreme anche di pioggerellina porto anche degli occhiali a rete.
ciao
ho uno stock da non so quanti di quelli da lavoro e li porto sempre dietro e li presto o regalo qua e la magari ai ragazzi che vengono in prova.. a loro non si appannano troppo effettivamente! purtroppo io sono un caso a parte ahah!:shocked: sudo a livelli estremi infatti penso che la rete a maglia larga sia la soluzione più adatta per me in quanto la più estrema e la più definitiva..!!