Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Furano
Ok,ho capito. Sono intervenuto perché anche io ho il cracker. Ho montato la canna di precisione e basta, senza notare miglioramenti, poi una molla da 90 e siamo sempre lì con 0,6.
Ora provo a rivedere la molla di contrasto, magari e debole e cerco il modo di aumentarla
Un asg con canna molto corta é normale che esca abbatanza sotto il joule dato che anche il cilindro con foro a metà avrà più aria di quanta ne contenga la canna, mettendo una canna di precisione non risolvi di certo, anzi.
Lui pero ha notato un calo dopo aver aperto l'asg solo per ripulirla quindi al 90% ha solo rimontato male qualcosa:)
-
[QUOTE=Bruno Minili;4515725]Un asg con canna molto corta é normale che esca abbatanza sotto il joule dato che anche il cilindro con foro a metà avrà più aria di quanta ne contenga la canna, mettendo una canna di precisione non risolvi di certo, anzi.
Lui pero ha notato un calo dopo aver aperto l'asg solo per ripulirla quindi al 90% ha solo rimontato male qualcosa:)
------ Post aggiornato ------
..mi spiace contraddirti ma con il giusto rapporto anche una canna corta esce a filo joule ho 2 mp5K con canna da 110 entrambi escono a 0,88 j , un pistol M4 con canna da 140 che esce a 0.94 , e diversi stubby con canna da 229 che escono mediamente tra 0,85 e 0,95 ... si deve trovare il giusto rapporto .. e non è facile ;-) !
Quote:
Bruno Minili
Un asg con canna molto corta é normale che esca abbatanza sotto il joule dato che anche il cilindro con foro a metà avrà più aria di quanta ne contenga la canna, mettendo una canna di precisione non risolvi di certo, anzi.
..mi spiace contraddirti ma con il giusto rapporto anche una canna corta esce a filo joule ho 2 mp5K con canna da 110 entrambi escono a 0,88 j , un pistol M4 con canna da 140 che esce a 0.94 , e diversi stubby con canna da 229 che escono mediamente tra 0,85 e 0,95 ... si deve trovare il giusto rapporto .. e non è facile :wink: !
-
Non è questione di opinioni, le canne sotto i 180mm hanno un volume interno minore del cilindro con foro a metà, cioè quello con un volume minore sul mercato.
É impossibile arrivare a pelo joule con quelle canne se non con molle superiori alle 90 per compensare, ecco perché quasi tutti hanno problemi con le canne corte, questo dicevo ;)
Scusate il piccolo OT.
-
allora....serie cracker,baby monster,fightcat,stubby g&p(e comunque tutti i gep corti)montano di serie settoriale corsacorta da -3,con annesso pistone con 13 denti di cui 3 o 4 in metallo sfilabili e sostituibili...la molla standard su queste asg e' paragonabile ad una 115 e la velocita' d uscita e' sui 96-98 m\s,alcuni addirittura vanno over tarando lhu(non mi chiedete il perche')...prima cosa, fai le prove senza il calcio montato...i g&p hanno un gommino di circa 2mm incollato al lower che fa da spessore per allineare il gear,dove passa la vite che tira nel guidamolla e tira il calcio...se si esagera o chi prima di te' ha esagerato si disallinea tutto e poi per tornare a posto ci vuole pazienza e spessori...il gommino g&p non e' dei migliori...se ha ancora la thu originale lascia lo spingipallino in metallo originale
-
Quote:
666ste
allora....serie cracker,baby monster,fightcat,stubby g&p(e comunque tutti i gep corti)montano di serie settoriale corsacorta da -3,con annesso pistone con 13 denti di cui 3 o 4 in metallo sfilabili e sostituibili...la molla standard su queste asg e' paragonabile ad una 115 e la velocita' d uscita e' sui 96-98 m\s,alcuni addirittura vanno over tarando lhu(non mi chiedete il perche')...prima cosa, fai le prove senza il calcio montato...i g&p hanno un gommino di circa 2mm incollato al lower che fa da spessore per allineare il gear,dove passa la vite che tira nel guidamolla e tira il calcio...se si esagera o chi prima di te' ha esagerato si disallinea tutto e poi per tornare a posto ci vuole pazienza e spessori...il gommino g&p non e' dei migliori...se ha ancora la thu originale lascia lo spingipallino in metallo originale
Che bella storia questa degli spessori e dei disallineamenti tipici dei G&P . purtroppo la conosco già ed è l'unica cosa dei G&P che odio profondamente e che mi fa esitare da comprarne altri :3 .
-
Quote:
Bruno Minili
Non è questione di opinioni, le canne sotto i 180mm hanno un volume interno minore del cilindro con foro a metà, cioè quello con un volume minore sul mercato.
É impossibile arrivare a pelo joule con quelle canne se non con molle superiori alle 90 per compensare, ecco perché quasi tutti hanno problemi con le canne corte, questo dicevo ;)
Scusate il piccolo OT.
...mi spiace ribadire che ti sbagli , ci sono i cilindri con foro a 3/5 che puoi invertire per ripristinare il rapporto, in teoria hai ragione (parzialmente) ma in pratica, da meccanico di squadra, ti dico che con un po di pazienza si riesce a trovare il giusto rapporto.
Addirittura in extremis con cilindro pieno e la modifica "hand made" con dremel per forarlo alla giusta altezza puoi trovare il giusto rapporto, ti ho elencato 5 asg che ho a casa con canne da 110 a 229 tutte con potenze da 0.88 fino a filo Joule, tra l'altro montando tutte guarder sp90 spessorate quando necessario con gli anelli d'ottone che si usano per le cerniere delle porte, stando attenti che non facciano andare a pacco la molla incastrandosi con il culo del pistone . E non tiro in ballo il Joule Creep ...
Quote:
666ste
.. "semplicemente" vanno over tirando l'hop up perché il pallino rimanendo frenato e non muovendosi prima della completa compressione del pistone riesce a sfruttare un maggiore quantitativo di aria compressa e quindi aumenta la potenza , infatti tirare l'hop up per testare il giusto rapporto cilindro/canna è prassi , se la potenza, paradossalmente aumenta vuol dire che il cilindro spinge troppa aria in relazione alla canna, ergo dovrebbe avere il foro piu avanzato verso la testa cilindro .
-
Quote:
666ste
quoto , e c0ntrolla che la molletta di contrasto sulla t hop up -canna ci sia e che il tutto molleggi dentro l'out barrel.
poi se non è questo siamo sicuri che peschi tutti i pallini ? potrresti aver spessorato male e la leva spingi pallino fa attrito sul settoriale e ritarda ad andare in battuta
-
Spetsnaz73 ti ripeto che certe cose bisogna farle da se appunto e non le trovi in commercio, non credo che troverai di serie asg con cilindri forati per canne cosi corte o quant'altro e se una persona non sa metterci mano si ritrova con potenze scarse su asg a canna corta.
Non é che mi sbaglio io, credo tu mi abbia frainteso ;)
-
Quote:
Bruno Minili
Spetsnaz73 ti ripeto che certe cose bisogna farle da se appunto e non le trovi in commercio, non credo che troverai di serie asg con cilindri forati per canne cosi corte o quant'altro e se una persona non sa metterci mano si ritrova con potenze scarse su asg a canna corta.
Non é che mi sbaglio io, credo tu mi abbia frainteso ;)
torno a ripetere che ci sono i cilindri forati a 2/5 che puoi montare al contrario e risolvi, e sono in commercio ..;-) , il resto sono operazioni che richiedono , giustamente come fai notare, manualità . Eccolo ...
https://www.google.it/search?q=cilin...ml%3B640%3B480
-
Scusate se rispondo solo adesso ma ho avuto troppo da fare, allora quando mi è stato consegnato il fucile mi è stato detto che non aveva nessuna modifica dietro , quindi suppngo che esca con la corsa corta di fabbrica, il cilindro è pieno , senza fori di compensazione. la molla di contrasto della t è apposto . Ho solo aperto reingrassato e richiuso stop.
Nessuno ha un cracker cosi da saoere se esce di fabbrica con la corsa corta??