E soprattutto rimontare correttamente il gommino sulla canna ed, entrambi, nel gruppo hop-up.
Una canna (con relativo gommino) montata "a cazzum" nel gruppo hop-up non hai idea di quanti problemi può dare.
Visualizzazione stampabile
E soprattutto rimontare correttamente il gommino sulla canna ed, entrambi, nel gruppo hop-up.
Una canna (con relativo gommino) montata "a cazzum" nel gruppo hop-up non hai idea di quanti problemi può dare.
io credo di no, a meno che tu abbia forzato lo stoppino come un dannato ed hai stracciato il gommino.
Apri l'asg, sfila canna interna e t hop up, smonta la t hop up, verifica il gommino che non sia rotto , rimontalo, e controlla il suo centraggio nella T , devi controllare che inserendo hop up, la gobbetta si materializzi al centro della canna
Lo fatto seguendo un video sul tubo fatto da rikomw92
ho inserito bene il gommino nell'apposita scanalaura presente sulla parte posteriore della canna in alluminio.
non c'era alcun segno di rottura o di grave usura credimi mancava solo lo spary al silicone da mettere sul gommino e nel vano hop up dove entra il bb
per gobbetta intendi dove c'è pressore?
Inolte un compagno di squadra ma detto di chiudere l'hop up dopo ogni partita per non deformare il gommino, ma cosa intendeva dire?
intendeva dire che lo devi rilassare per non deformarlo
------ Post aggiornato ------
il tuo compagno di squadra si è spiegato malissimo perché non si può chiudere l'hop up ma puoi rilassarlo o metterlo in tensione girando (nel tuo caso) la rotellina tutta verso destra
Si, la "gobbetta" è creata dal pressore quando regoli l'hop-up; è buona regola verificare che la "gobbetta" che si crea dentro la canna sia perfettamente al "centro" della canna.
Questa verifica si fa ovviamente prima di mettere il gruppo T/canna nella sede dell'asg.
La faccenda del "chiudere" o "aprire" la regolazione dell'hop-up consiste nel mettere a 0 la regolazione, in pratica devi mettere a riposo il pressore in modo che il gommino hop-up non venga deformato dalla continua pressione del pressore (sparisce la "gobbetta" da dentro la canna.).