Visualizzazione stampabile
-
l'ho fatto con delle batterie QUASI nuove ed e' sempre cosi' in effetti. Comunque per levare il dubbio sia a me che a tutti ho mandato un email direttamente alla midland.
Attendo risposta.
QUesto e' quanto riporta il libretto:
5. Il simbolo della batteria vi avvisa quando il pacco batteria o le batterie AA stanno per scaricarsi.
Puo' essere interpretato correttamente , nel senso che intende appunto solo che e' un avviso per quando sono scariche senza possibilità di capire il livello effettivo di carica.
-
Confermo: le G7 non indicano lo stato di carica delle batterie
il simbolo "batteria" viene visualizzato solo quando lo stato di carica è basso, inizialmente compare lampeggiante solo durante la trasmissione per poi restare acceso quando le batterie sono prossime all'esaurire la carica.
Quando non hanno più energia per far funzionare la radio, si attiva la vibrazione (anche a radio spenta) per esaurire totalmente la carica e poter ricaricare immediatamente
ovviamente il caricabatterie midlan va utilizzato solo con il pacco batteria apposito e non con delle stilo ricaricabili inserite nella radio.
-
cioe' con le 4 stilo ricaricabili che c'erano nella confezione della Singola???
-
in teoria nemmeno con quelle: il pacco batteria apposito è da 6V-600mAh mentre con le 4 batterie ricaricabili la radio funziona a 4.8V-1800mAh
il caricabatterie (12V-200mAh, 2.4VA) è "calibrato" sul pacco batterie...potresti utilizzarlo anche con le stilo ma devi ricalcolare i tempi e rischi di non ottenere una carica corretta (o di buttare via le stilo)
-
E' normale che segni la batteria bassa. In realtà non ha un indicatore di batteria, quando cominci a trasmettere a pezzi stà per finire la batteria, la radio iniza a vibrare
-
Quote:
Originariamente inviata da
Taglia
in teoria nemmeno con quelle: il pacco batteria apposito è da 6V-600mAh mentre con le 4 batterie ricaricabili la radio funziona a 4.8V-1800mAh
il caricabatterie (12V-200mAh, 2.4VA) è "calibrato" sul pacco batterie...potresti utilizzarlo anche con le stilo ma devi ricalcolare i tempi e rischi di non ottenere una carica corretta (o di buttare via le stilo)
? il pacco batterie originale è da 600 mah? solo?
io con la batteria ho trovato delle ricaricabili GP da 1800, subito sostituite con delle Duracell da 2650( non voglio restare a secco :asd:).....quindi il caricabatterie serve solo per bellezza?
-
Tranquilli, è solo che quell'indicatore indica solo quando la batteria si sta scaricando, non da mai il livello di carica, solo quando sta per saricarsi, infatti se avesse dato sempre il livello attuale della batteria, all'accensione ci sarebbero tutte e tre tacche, perché come sempre quando si accende un display digitale compaiono tutte le combinazioni possibili, quindi essendo che all'accensione compare solo la batteria scarica, essa comparirà solo a batteria scarica. Non so se avete capito, in parole povere dice solo se è scarica.