Visualizzazione stampabile
-
quante bestemmie son volate quella sera...
ho comperato ad hk 10 pistoni marui per non aver problemi e mi tocca imprecare come pochi...ecco perchè il giorno successivo mi son attrezzato di brutto ed ho iniziato la produzione in massa di teste antivuoto in vari materiali:allumio..arnite...bachilite... ecc adesso ho una scorta infinita low cost ....:) :)
ciao
osso
-
Quote:
Originariamente inviata da
luky
pistone e testapistone marui (con tanto di blocchetto) + molla etabeta negli m4 stai intorno agli 0.93-0.96 joule.
in alcuni casi ho cronografato un paio di punti sopra il joule ma, dopo qualche giocata, la potenza si è stabilizzata intorno agli 0.95.
coincide con quanto ho riscontrato io.
-
si. vai overjoule. 86 m/s sono 0.92 joule e se ci aggiungi 8mm di spessori vai sicuramente fuori.
quello che ti porta su e la canna più stretta. senza quella dovresti stare intorno agli 0.85 joule ed ecco qui che il blocchetto ti porterebbe sugli 0.95.
-
io ho tolto la testa del pistone trapanando la testa della vite. un foro preciso e poi la vite si spezza liberando il blocchetto e la molla.
-
ieri ho provato a smontarne uno alla solita maniera.. testa ferma con la pinza e girando il corpo del pistone.. gira a vuoto.. quindi presumo sia stato usato il frenafiletti rosso.. bando alle ciance e vaffa alla testa marui.. seghetto e via!
-
luky ma sei sicuro una vite m2? io credo che sia m3 (stesso diametro delle 4 viti che bloccano il frontale ak).
una soluzione decente c'è: forare assialmente la vite con punta da 2,5 mm, in modo da distruggere solo il nocciolo della vite e lasciare intatto il filetto nel blocchetto (anche se comunque poi sarà da rifilettare, sempre che si riesca).
oh, ma alla marui stanno diventando preziosi!
-
scusate ma trovare un pistone alternativo al marui? mi sembra strano che non ci sia nessuna casa che produca pistoni simili...
-
ce ne sono decine di pistoni ma come quello marui no, non ce ne sono.
c'è l'ics che lo segue a ruota ma non sopporta le raffiche veloci.
una valida alternativa potrebbe essere quello in poliacetato della g&p, ma non è che te lo regalano.
ciao.
-
Quote:
Originariamente inviata da
luky
mi è capitato per le mani un gruppo pistone/testa pistone della marui (quello con la molla) comprato come ricambio.
come sempre, visto che mi serviva il solo pistone, ho cercato di svitare la testa pistone e tenermi da parte la testa qualora mi servisse per uno dei miei lavori. quando ho capito che non si sarebbe mai svitata (girava a vuoto ma non si staccava dal pistone) ho pensato fra me e me: "vabbè, ora prendo il dremel e metto a nudo la testa della vite. che palle !!!".
preso il dremel e tolta la plastica che copriva la testa della vite ho preso un giravite e ho cercato di svitarla. niente!! non si muoveva di un millimetro.
dopo vari tentativi che non hanno portato nessun risultato se non quello di rovinare la testa della vite, sono arrivato alla conclusione di segare via la testa della vite (rovinando inevitabilmente la testa pistone) e liberare il pistone. appena fatto, mi sono reso conto che la marui aveva apportato una modifica al suo gruppo aria: non più una vite parker autofilettante ma bensì una normale vite m2 avvitata e "incollata" nel blocchetto di metallo.
questo vuol dire che diventerà sempre più difficile poter utilizzare il solo pistone senza dover rovinare inevitabilmente la testa pistone.
ora capisco perchè molti utenti di sam dicevano di non essere riusciti a svitarla nonostante avessero messo a nudo la vite della testa pistone!!
p90 due mesi di vita, il fucile piu sfigato mai visto
lo testo verginello e si spacca da sola l'asta spingi pallino, ne prendo una king arms, a fucile aperto penso che gia che ci sono, avendone una, tanto valeva mettere la molla etabeta, ma non si svita la testa del pistone, anche io sono andato di dremmel.
poi va bhe nonostante tutto il box non sparava piu a raffica, solo singolo, l'ho mandato da eta, con lui funzionava con me ne no, ho cambiato pallini ho preso i ksc, ma nulla, alla fine capisco che la molla si incastrava, presumo volesse testa e guida molla cuscinettato, mentre lo sistemo con la molla originale si spacca il guida molla, e per finire cade in game e si spacca il reciver sotto l'ottica.
ora aspetto frontale in metallo e materiale cuscinettato. ma c'e il blocco dei tir non arriva nulla
cmq tolta la parentesi personale, sono stato pure io vittima della maledetta vite.